Santo Stefano al Mare |
Imperia
/
Societa
/
Sport
/

Erano in 200 sul lungomare per il 2°Motoraduno di Primavera

19 maggio 2014 | 18:12
Share0
Erano in 200 sul lungomare per il 2°Motoraduno di Primavera

Ottima riuscita per il 2° Motoincontro di Primavera, organizzato domenica 18 maggio a S.Stefano al Mare dal Moto Club Valle Argentina con la propria sezione Rebattabuse ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

Ottima riuscita per il 2° Motoincontro di Primavera, organizzato domenica 18 maggio a S.Stefano al Mare dal Moto Club Valle Argentina con la propria sezione Rebattabuse ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Il lungomare, lungo il quale sono stati posizionati gli stands dei Moto Club ospiti, dei concessionari e rivenditori e del mercatino d’epoca,  è stato invaso da circa 200 motociclisti, che hanno potuto curiosare tra le varie esposizioni.
Dopo la benedizione delle moto, impartita da Mons. Umberto Toffani, ed un giro guidato nell’entroterra, che ha toccato Passo Ghimbegna per poi ridiscendere a Sanremo per raggiungere nuovamente S.Stefano, i partecipanti hanno potuto sfidarsi sul Toro Meccanico e nella gara di abilità ed equilibrio "Fermo 2014 Rebattabuse", che prevedeva la percorrenza di una cinquantina di metri all’andatura più lenta possibile, con l’eliminazione di chi appoggiava il piede in terra od arrivava pert primo al traguardo.
La "gara" prevedeva le categorie e moto e scooter, che hano visto prevalere rispettivamente Daniele Ligato e "Tullo" Bellante.
Quest’ultimo poi, nella sfida diretta tra i due "fermi" di categoria si è aggiudicato il titolo di Super Fermone 2014".
Durante la manifestazione è stata prevista una prova "Hobby Sport" a cura della Federazione Motociclistica Italiana, presente con i propri formatori.
L’iniziativa, che vuole avvicinare i bambini dagli 8 ai 14 anni al mondo della moto fornendo loro i rudimenti della guida del mezzo e le prime nozioni di educazione stradale, ha visto la partecipazione di 42 minicentauri, che hanno scorazzato per tutta la giornata all’interno dell’area preparata per loro ed è stata preceduta da una lezione teorica, svoltasi venerdì e rivolta ai ragazzi della Scuola Media Pastonchi di Riva Ligure, .
Nel pomeriggio, inoltre si sono esibiti i gruppi L’erba grama, Big Andy’s Brothers e The Premonition John Fogerty Experience, che con la loro musica hanno vivacizzato il centro cittadino.