Pedalata in sicurezza |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/
Sport
/

Domani l’appuntamento alle 10 in piazzale Carlo Dapporto con la Polizia Municipale

31 maggio 2014 | 16:14
Share0
Domani l’appuntamento alle 10 in piazzale Carlo Dapporto con la Polizia Municipale

Successo per la “Strada Maestra” al Palafiori. Centinaia di alunni delle scuole materne e dell’infanzia hanno messo in pratica quanto appreso durante le lezioni di educazione stradale effettuate insieme alla Polizia Municipale di Sanremo.

Successo per la "Strada Maestra" al Palafiori. Centinaia di alunni delle scuole materne e dell’infanzia hanno messo in pratica quanto appreso durante le lezioni di educazione stradale effettuate insieme alla Polizia Municipale di Sanremo. Terminati gli incontri un altro appuntamento è già in programma.

Domani, domenica 1 giugno si svolgerà l’ottava edizione della “Pedalata in sicurezza” con la Polizia Municipale: il ritrovo è fissato alle ore 10 sul piazzale dietro la ex Stazione Ferroviaria, l’iscrizione gratuita va fatta sul posto prima dell’inizio della manifestazione.

Si tratta di una passeggiata non agonistica, che vede gli operatori del Corpo di Polizia Municipale accompagnare i giovani ciclisti in tutta sicurezza sulla pista ciclabile, quest’anno per la prima volta in direzione Ospedaletti e ritorno.

Sul piazzale verrà anche allestito un minipercorso, così da permettere ai più piccolini di divertirsi in bicicletta o col triciclo, mettendo in pratica quanto imparato durante le lezioni a scuola. Alla fine della pedalata, prevista per le ore 11.30, saranno estratti a sorte dei gadgets e verrà distribuita a tutti i partecipanti una merenda offerta dal Conad.

L’edizione di quest’anno si inserisce nel progetto “Bimbimbici”, manifestazione nazionale promossa da Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e di cui Conad è sponsor a livello nazionale.