“Chiediamo un rimborso da parte dell’amministrazione”

24 maggio 2014 | 08:00
Share0
“Chiediamo un rimborso da parte dell’amministrazione”

La petizione predisposta da 250 famiglie di Bordighera contro il Comune fa capire come l’attuale amministrazione abbia trascurato in modo imprudente i problemi del Palazzetto dello Sport “E. Biancheri

La petizione predisposta da 250 famiglie di Bordighera contro il Comune fa capire come l’attuale amministrazione abbia trascurato in modo imprudente i problemi del Palazzetto dello Sport "E. Biancheri".
Consapevoli delle difficoltà esistenti, ed in particolare sulla piscina, nel mese di novembre dell’anno scorso abbiamo presentato un’interpellanza per chiedere all’amministrazione di occuparsi con maggiore attenzione del Palazzetto e dei rapporti con la Sport Management e per sollecitarla affinchè si attivasse per la riapertura immediata della piscina comunale che nel frattempo era stata chiusa su disposizione dell’ASL.
Evidentemente oggi si ripresentano gli stessi problemi di allora e a sollevarli questa volta non è la Sport Management ma i cittadini e le famiglie di Bordighera che come da noi previsto e scritto nell’interpellanza sarebbero stati gli unici che avrebbero subito i disagi e le conseguenze economiche negative del compotamento omissivo dell’Amministrazione.
Sorge spontaneo domandarsi perchè l’assessore e il consigliere delegato allo Sport non si siano occupati di questa vicenda, i cui problemi inevitabilmente sono venuti a galla e che ora i cittadini chiedono al Sindaco di risolvere.
A questo punto, fatti i dovuti accertamenti, la soluzione non può che passare per un rimborso che l’amministrazione dovrà disporre a favore degli utenti del Palazzetto di Via Diaz non appena il bilancio comunale lo potrà permettere. In occasione della prima variazione di bilancio, chiederemo di destinare le somme che potranno emergere, da maggiori entrate e da tagli alla spesa, al rimborso alle famiglie che già in questi giorni sono state ulteriormente gravate dalla Tasi.