A Porto Maurizio arriva la Fiera Internazionale della Cultura Mediterranea

22 maggio 2014 | 12:02
Share0
A Porto Maurizio arriva la Fiera Internazionale della Cultura Mediterranea

Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale mantenendo appeal e vivacità organizzativa.

 Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno 2014 si svolgerà la 13° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea – Fiera del Libro di Imperia  con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, la Presidenza del Consiglio dei Ministri,  della Città di Imperia, Provincia e Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria, Union Camere Liguria e Prefettura di Imperia.

Organizzata dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi  di Paola Savella.
La mostra mercato del libro inserita nel piano di rilancio del Centro Storico di Porto Maurizio, alla sua tredicesima edizione si affaccia direttamente sulle vie del Centro storico con la partecipazione case editrici e un’esposizione di migliaia di libri. Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale mantenendo appeal e vivacità organizzativa. L’attenzione per Imperia è sempre molto alta e lo dimostra la presenza di oltre 70 stands  fra piccole e medie  Case Editrici provenienti da tutta Italia, non solo dalle regioni del nord Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana ma anche dal Lazio, Calabria e Sicilia.  E proprio grazie al Festival della Cultura Mediterranea Imperia entra di diritto fra “Le Città del Libro”  italiane con la motivazione “il livello raggiunto dalla fiera letteraria di Porto Maurizio”.
Ospiti 2014: Lorenzo Beccati, Gigliola Braga, Marco Buticchi, Giancarlo Caselli, Enrico Cheli, Beppino Englaro, Carlo Freccero, Gianni Berengo Gardin,Alessandra Izzo, Edoardo Stoppa, Benedetta Tobagi.
Il Tema 2014: Oltre l’Uomo Economico (Economia e Benessere equo sostenibile): riflessioni per una cultura dello sviluppo durevole in chiusura del decennio dell’educazione allo sviluppo sostenibile dell’UNESCO (2005/2014).