Sorpresi con scooter rubato nei guai 4 minorenni francesi a Ventimiglia già si parla di Baby Gang
Ieri sera il Nucleo Radio Mobile di Ventimiglia ha fermato 4 minorenni di origine Arabo-francesi residenti a Mentone. I 4 avevano appena rubato uno scooter 50 nella centralissima via Roma.
Ieri sera il Nucleo Radio Mobile di Ventimiglia ha fermato 4 minorenni di origine Arabo-francesi residenti a Mentone. I 4 avevano appena rubato uno scooter 50 nella centralissima via Roma. Il motorino appartenente ad una donna che si è tempestivamente accorta del furto era stato occultato poco distante in una traversa di via Giovanni XXIII.
I Carabinieri intuendo che probabilmente si trovavano davanti ad un gruppo giunto in Italia per rubare piu motocicli hanno setacciato le strade cittadine, giunti in via Giovanni XXIII hanno notato il gruppo che armeggiava attorno a altri scooter parcheggiati. Durante le fasi di identificazione dei giovani, tre, un quarto è uscito da una traversina laterale dove i militari controllando hanno ritrovato lo scooter appena rubato, si tratta di un Peugeot 50 cc, con ancora i segni evidenti del furto ovvero cavi collegati, sellino scassinato.
I 4 minori di età compresa tra i 13 e 16 anni sono stati fermati identificati una vera e propria Baby Gang, per uno dei due sedicenni è scattato l’accompagnamento al centro di prima accoglienza di Genova a disposizione della Procura dei Minori di Genova in quanto aveva già diversi precedenti specifici in Francia, il secondo sedicenne è stato denunciato per furto aggravato, i due minori di 14 anni sono stati segnalati alla Procura dei Minori di Genova. Il fenomeno dei furti di motorini e motocicli aveva avuto un calo negli ultimi mesi, con l’opera di prevenzione messa in atto dalle forze dell’ordine e in particolare dai Carabinieri della città di confine.