Quando si è poveri di idee e contenuti

23 aprile 2014 | 19:19
Share0
Quando si è poveri di idee e contenuti

Sanremo: i candidati Marco Musizzano e Manuela Stragapede lanciano il progetto “Sanremo Smart City”

Vorrei rispondere alla Dott.ssa Stragapede e al Sig. Musizzano in merito al "loro" progetto Sanremo Smart City.
Mi presento, sono Yuri Frau, ideatore e Project Manager di Sanremo Digitale, progetto nato per portare Sanremo a essere una futura Smart City.
Innanzitutto in campagna elettorale è davvero poco professionale mettere in mostra un delicato argomento quali le Smart City. 
Sono due anni che il mio progetto è attivo e funzionante: autofinanziandomi con poco sono riuscito a fare grandi passi avanti, dall’avvio dei corsi di alfabetizzazione digitale per la popolazione (gratuiti) per tentare nel mio piccolo di attutire il problema del digital divide, alla realizzazione di progetti ad hoc legati al turismo, al soccorso e allo sviluppo del territorio, ma sempre mettendo per primo l’esigenza del cittadino di Sanremo. 
Ora ho congiunto le mie forze a Rinasce Sanremo del candidato sindaco Gianluca Covatta perchè le Smart City in realtà esistono e sono formate da cittadini che grazie a un gruppo come quello del Sig. Covatta possono avere un’interazione cittadino – professionista/imprenditore, fornendo un risultato, ovvero il cittadino consapevole. 
Concludo nel dirvi che un prodotto per svilupparlo è sempre meglio vederlo sotto prospettive alternative per poterne creare un risultato dinamico nel tempo.

Grazie
Yuri Frau ideatore e Project Manager
"Sanremo Digitale"