Politiche a Sanremo |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Quando abbiamo lasciato il partito le casse avevano un segno positivo

10 aprile 2014 | 19:46
Share0
Quando abbiamo lasciato il partito le casse avevano un segno positivo

Il gruppo Sanremesi dopo aver letto le dichiarazioni di Davide Oddo e Vinicio Tofi, ritengono di dover rispondere agli stessi

Ci rendiamo conto che chi non brilla di luce propria debba cercare di attaccare qualcuno per poter tentare, almeno, di brillare di luce riflessa e quindi non ci ha stupito più di tanto vedere che il candidato sindaco della Lega Nord Davide Oddo, nel corso della sua prima conferenza stampa, anziché parlare di idee, che evidentemente ha poche e confuse, abbia deciso di attaccare chi lo ha preceduto nel corso di questi anni lavorando per la Lega Nord.
Lavorando tra l’altro, anche alle elezioni regionali del 2000 dove Oddo si candidò per il CCD di Casini contro la Lega prendendo, nonostante fosse un’ex Sindaco di Sanremo, una ridicola manciata di voti in tutta la provincia, 371.
Alle stesse elezioni regionali Lupi ne prese 1.022.
Oddo, tra l’altro, dimentica forse che il nostro ultimo impegno elettorale è stato quello delle elezioni provinciali dove la sezione di Sanremo, sfiorando il 14% dei voti, è risultata la migliore di tutta la provincia.
Sempre alle elezioni Regionali, del 2010 il candidato di Sanremo Marco Lupi è arrivato ancora una volta, primo, tra tutti i candidati della Lega Nord del collegio provinciale, grazie al buon gioco di squadra del nostro gruppo.
Crediamo del resto, che meglio di arrivare primi, non potevamo fare!
Quando abbiamo deciso di andarcene via dal partito, abbiamo lasciato le chiavi della sezione e un conto corrente con sopra 9.000 euro affinché nessuno potesse dirci niente.
Ricordiamo solo, che il signor Oddo è stato sfiduciato dal consiglio comunale monocolore della Lega Nord che decise di mandarlo a casa per la sua incapacità amministrativa ed arroganza politica, mentre a Tofi, forse, va ricordato, che fu  sfiduciato durante un consiglio comunale a maggioranza leghista tenutosi a porte chiuse che lo ritenne incapace a gestire la cosa pubblica soprannominandolo “l’assessore con la valigia in mano” in quanto era sempre in viaggio a spese dei cittadini sanremesi e che venne costretto a rassegnare le dimissioni di lì a pochi giorni.
Di Tofi ricordiamo anche quando venne eletto segretario provinciale della Lega Nord e dopo un’anno di continui errori venne ancora una volta sfiduciato e defenestrato dalla segreteria del partito.
Oggi, sinceramente prendere lezioni di politica da queste due persone ci fa quantomeno sorridere. Per quanto riguarda la lista di appoggio facente capo al sindaco Tosi, non nascondiamo di essere rimasti molto colpiti da quanto abbiamo visto lunedì scorso sulla trasmissione Report da parte della giornalista Milena Gabbanelli, video che si può rivedere sul quel sito.
Convinti sicuramente che Tosi si saprà difendere e chiarire il tutto. Concludiamo dichiarando che da parte nostra non ci sarebbe mai stato un attacco ai  “Gianni e Pinotto” della Lega Nord di Sanremo, non considerandoli sinceramente personaggi degni di considerazione, ma purtroppo ci siamo trovati costretti a replicare alle loro farneticazioni.
Per noi il discorso si chiude qui, ma se loro vorranno riaprirlo sappiano che noi ci saremo sempre per loro, con una parola buona.

A nome del gruppo Sanremesi

Il Presidente
Marco Rossi