Le idee di Eugenio Nocita (Sanremo al Centro) per un rilancio del centro storico sanremese

5 aprile 2014 | 16:55
Share0
Le idee di Eugenio Nocita (Sanremo al Centro) per un rilancio del centro storico sanremese

Nocita:”La Pigna deve diventare una importante attrattiva turistica della nostra città, nonchè un quartiere frequentato con assiduità in sicurezza dai sanremesi”

Eugenio Nocita consigliere comunale e candidato nella lista "Sanremo al Centro" a sostegno di Alberto Biancheri, è intervenuto in merito al rilancio del centro storico sanremese.

"La Pigna deve diventare una importante attrattiva turistica della nostra città, nonchè un quartiere frequentato con assiduità in sicurezza dai sanremesi. Per favorire ciò sarebbe importante incentivare gli investimenti artigianali e commerciali nel centro storico, anche gli insediamenti residenziali dei nostri concittadini specie-giovani : con queste frequentazioni assidue, la Pigna avrebbe nuova linfa vitale, dando così un contributo fondamentale per eliminare l’aura di insicurezza che aleggia oggi in chi si addentra nel centro storico.

Per raggiungere questo obiettivo e dare motivazione a chi vuole intraprendere questo percorso, stiamo analizzando la possibilità di concedere sgravi fiscali che rendano incentivanti l’investimento e il radicamento nella Pigna. Altro filone del risveglio dell’antico quartiere è l’investimento culturale attraverso il completamento, con arredo tecnologico, del ristrutturato oratorio di Santa Brigida, per qualificarlo a sala polifunzionale in grado di ospitare convegni, concerti, attività teatrali, mostre ed altro ed un programma di eventi itineranti per abbellire la scoperta delle bellezze architettoniche al gradimento dello spettacolo. Oltre ad un abbinamento con l’Orchestra Sinfonica che potrebbe insediarsi per la stagione estiva, che dovrà essere molto ricca nella Pigna".