La Coppa Italia sfugge al Sanremo Baseball che perde contro la Cairese Baseball

3 aprile 2014 | 11:28
Share0
La Coppa Italia sfugge al Sanremo Baseball che perde contro la Cairese Baseball

Le due squadre portabandiera della Liguria si son trovate di fronte per la prima partita ufficiale dell’anno, dando vita ad un match emozionante, con parecchi momenti di tensione.

Domenica scorsa, 30 marzo, si è disputata sul campo da baseball "Fulvio Cecoli" di Pian di Poma a Sanremo, la partita valida per la Coppa Italia, tra la Cairese Baseball e il Sanremo Baseball.

Le due squadre portabandiera della Liguria si son trovate di fronte per la prima partita ufficiale dell’anno, dando vita ad un match emozionante, con parecchi momenti di tensione. La squadra di casa, allenata da Giorgio Morandin, nonostante le molte defezioni che hanno ridotto ai minimi termini i propri ranghi, ha avuto un buon inizio di partita, andando in vantaggio al primo inning per
4-0.
Sul monte di lancio una buona prova di Eugenio Morandin, che ha aperto la partita permettendo alla propria compagine di rimanere in vantaggio fino alla quinta ripresa, concedendo agli avversari solo 2 punti. Il lanciatore partente dei matuziani, è stato poi rilevato dal fratello Francesco Morandin che si è poi alternato con i veterani Flavio Cedolin e Matteo Arieta. La promessa del Sanremo Baseball, Giovanni Arieta è stato fermato da un brutto infortunio (non compromettente per il proseguo della stagione), che lo ha però, costretto ad abbandonare l’incontro, dando così una svolta negativa al match dei ponentini.
All’infortunio si sono aggiunte un’espulsione e qualche errore, che hanno permesso ai savonesi di recuperare lo svantaggio in un solo inning, per poi dilagare fino al punteggio di 16-6.

Per il Sanremo Baseball sono però da sottolineare le ottime prestazioni in battuta di Andrea Castagno e Stefano Miretti, entrambi autori di 2 battute valide e 2 punti battuti a casa. Buona partita anche per Roberto Ferro e Ivano Tarassi, che hanno contribuito alla causa matuziana con 1 punto battuto a casa a testa. La squadra sanremese esordirà in campionato fuori casa contro il Bc Settimo, domenica 13 aprile. Nel girone B del campionato di serie B, militano anche il BC Fossano, il Vercelli e l’eterna rivale, la Cairese Baseball.