Sindaco di Ospedaletti |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Politica
/

L’ amministrazione del sindaco Eraldo Crespi, risponde all’ avvocato Bracco riguardo Pian d’Aschè

1 aprile 2014 | 12:14
Share0
L’ amministrazione del sindaco Eraldo Crespi, risponde all’ avvocato Bracco riguardo Pian d’Aschè

“Il Sindaco è stupito che l’ avvocato Bracco imputi alla Giunta una decisione che è stata presa dal Consiglio Comunale a cui lo stesso Bracco ha partecipato con la deliberazione n. 36/2013 di approvazione del Bilancio di previsione 2013”

"Il Sindaco del Comune di Ospedaletti Eraldo Crespi risponde in merito alle strumentalizzazioni elettorali di cui è stato fatto oggetto il bando per la vendita del terrapieno di Pian D’Aschè destinato ad edilizia cooperativa.
Il Sindaco è stupito che l’ avvocato Bracco imputi alla Giunta una decisione che è stata presa dal Consiglio Comunale a cui lo stesso Bracco ha partecipato con la deliberazione n. 36/2013 di approvazione del Bilancio di previsione 2013.

In tale sede infatti il Consiglio comunale ha approvato, tra l’ altro, il piano delle alienazioni 2013-2015 che espressamente autorizza per l’ anno 2014: “Vendita del terreno area campetto via Matteotti per realizzazione Cooperativa Edilizia”. L’ ufficio ha pertanto coerentemente all’ indirizzo espresso dal Consiglio e con la normativa vigente in tema di edilizia convenzionata predisposto il bando che è ora in pubblicazione.
L’ indirizzo espresso nel 2011 relativo alla vendita del medesimo terrapieno e mai attuato è superato dalla approvazione dei successivi bilanci e l’ ufficio non poteva che rifarsi al piano in oggi vigente.

Occorre ricordare inoltre che nel 2011 era stata autorizzata la vendit , alle sole cooperative edilizie, per una cifra provvisoriamente stimata di 700.000 euro circa, mentre a seguito della stima in aumento redatta dalla Agenzia delle Entrate il nuovo bando promuove l’alienazione del bene sul libero mercato alle condizioni indicate dall’Agenzia competente, fermo restando che l’acquirente, qualora già non fosse una società cooperativa, avrà comunque il compito di promuovere la costituzione di una cooperativa edilizia alla quale sarà delegato il compito di dare attuazione alle previsioni del vigente strumento urbanistico.

Al primo cittadino preme sottolineare che il piano di dismissioni approvato dal Consiglio Comunale è funzionale anche al raggiungimento degli obiettivi del patto di stabilità particolarmente oneroso per il Comune di Ospedaletti e pari ad € 979.727,00 per l’ anno 2014.

L’ amministrazione Crespi ha sempre lavorato per incrementare l’ edilizia cooperativa lo stesso non si può dire per chi si è sempre opposto alla realizzazione di questo intervento votando contro la variante urbanistica ed ora cercando di bloccare il bando."

 Amministrazione Crespi