Imperia Basket tra perdite e vittorie per Under 17, under 13 élite e regionale ed esordienti
Il commento di Coach Risso: “Venivamo da un periodo di sicuro non roseo e difatti abbiamo faticato molto per due quarti andando sotto anche di 14 punti giocando forse la peggior pallacanestro di quest’anno”
Il commento di Coach Risso: "Venivamo da un periodo di sicuro non roseo e difatti abbiamo faticato molto per due quarti andando sotto anche di 14 punti giocando forse la peggior pallacanestro di quest’anno. Dopo la pausa di metà gara i ragazzi sono usciti dallo spogliatoio come trasformati ed hanno inflitto ai nostri avversari un perentorio parziale di 24 a 8 che ci ha permesso di riprendere in mano la partita.
Il quarto periodo è stato difficile con gli ospiti che hanno tenuto la partita in bilico sino alla fine ma finalmente il finale ci ha dato ragione grazie a una maggiore freddezza ai tiri liberi rispetto alle scorse partite. Avevamo bisogno di una vittoria per il morale e questa è venuta fuori grazie ad un’ottima reazione. Sono felice per i ragazzi perché meritavano di ritrovare un successo dopo tante
buone partite perse sempre di pochi punti."
Tabellini Imperia: Lo Calzo 9, Cerisara 15, Carlucci 7, Canobbio 9, Damonte 2, Fossati 4, Dimasi 2, Rotomondo 5, Poggi, Mancuso. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
Under 17 CL: Imperia Basket – Basket Vado "A" 52-50
"Vinciamo nella prima giornata di Coppa Liguria, racconta la dirigenza BKI, dopo una partita ad inseguire chiusa a nostro favore solo nel finale. Possiamo e dobbiamo fare meglio, la vittoria fa sempre piacere ma non è tutto."
Under 13 élite: Basket Pegli – Imperia Basket 90-45
"Partita dura contro un avversario forte e molto attento alla tattica nonostante la categoria", commenta Coach Pionetti, "una brutta e sfortunata partenza per quanto riguarda le realizzazioni ci ha demoralizzato e fatto perdere fiducia nei nostri mezzi che sono sicuramente qualcosa di meglio rispetto quello che abbiamo fatto in questo primo match di playoffs .
L’andamento del match nonostante ciò ha poi dimostrato che il divario c’è ma non così ampio come sembra; tocca a noi dimostrarlo sabato, rimboccandoci le maniche e lavorando duramente in settimana, senza mai abbassare la testa e credendo pienamente nelle nostre potenzialità."
Under 13 reg.: Ra.Na.Bordighera – Imperia Basket 88-15
"Alti e bassi è la parola d’ordine della stagione", commenta Coach Piazza, "da una partita all’altra sembriamo diversi. La partita non è mai stata in discussione con i padroni di casa molto aggressivi dalle battute iniziali."
Esordienti: Imperia Basket – Sea Basket 40-44
"Con questo approccio mentale, non vinceremo neanche una partita nei match rimanenti," dice Coach Lagorio, "in difesa non siamo stati all’altezza delle nostre capacità; eravamo molto deconcentrati e abbiamo commesso troppi errori di distrazione concedendo agli avversari molti canestri facili e rimbalzi che potevano essere evitati. Complimenti al Sea che ha dimostrato di voler vincere la partita con molta determinazione."