Il 6 Aprile a “Linea Verde” (RAI) l’Ecovillaggio Torri Superiore di Ventimiglia

5 aprile 2014 | 08:07
Share0
Il 6 Aprile a “Linea Verde” (RAI) l’Ecovillaggio Torri Superiore di Ventimiglia

Presidente della cooperativa Ture Nirvane, Massimo Candela: “La visita è stata il frutto di una ricerca condotta autonomamente dalla Rai sulle esperienze locali più significative”

Domenica 6 aprile alle ore 12,20 il programma "Linea Verde" di Rai1 presenterà alcune realtà interessanti di Ventimiglia, tra cui l’Ecovillaggio Torri Superiore.

"La visita è stata il frutto di una ricerca condotta autonomamente dalla Rai sulle esperienze locali più significative – spiega il presidente della cooperativa Ture Nirvane, Massimo Candela. – Il servizio, realizzato tra il Ponente ligure e la Francia, mostra un particolare interesse verso la nostra esperienza di comunità sul territorio e verso l’importante ruolo che i coltivatori diretti possono avere nella difesa e gestione del territorio".

Sempre a Torri Superiore, questi sono i prossimi appuntamenti del programma “Vivere la transizione”.
12/13 aprile: Stefano Vanzetto guiderà i partecipanti nel “Ripristino dei muretti a secco”, un’attività pratica di grande utilità nel nostro territorio, specialmente dopo i recenti danni ambientali causati dalle piogge;
26/27 aprile “Erbolando – alla scoperta delle erbe commestibili” con Mauro Vaglio.
I corsi proseguono fino al 29 giugno.