Grande partecipazione alla Via Crucis Animata Venerdì a Lingueglietta FOTO/VIDEO
Venerdì è stata celebrata la Via Crucis Animata. La parrocchia della Natività di Maria Vergine di Lingueglietta, il comune di Cipressa e l’associazione Lingueglietta 1464 che ha curato l’organizzazione, ringraziano i numerosi partecipanti
Dopo la solenne Via crucis, svoltasi per le vie della parrocchia di Lingueglietta le comunità di Cipressa, Costarainera e Cipressa vicvranno comunitariamente la Settimana Santa che si apre con la Benedizione della palme e le Sante Messe.
I momenti caratteristici del triduo pasquale saranno caratterizzati da una particolare Via Crucis che si svolgrà il Venerdì Santo alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Cipressa. Sarà un’occasione di meditare e pregare i momenti salienti della Passione di Gesù con l’aiuto di proiezioni ,commenti e preghiere.
"Entreremo profondamente nel Mistero della Passione e Morte del Cristo – dice il parroco, don Pierino Lanza – per proiettarci alla grande e santa notte nella Veglia pasquale che si svolgerà presso la Chiesa antica di Sant’Antonio abate per rinnovare la nostra fede nel Signore Risorto e vivo..un annuncio che risuonerà nelle Sante Messe delle singole parrocchie nella solennità della Pasqua. Davvero il Risorto ci confermi nella fede che Lui è vivo e cammina con noi … nelle nostre solitudini quotidiane".
Il Video della Via Crucis Animata