Dopo varie e sofferte riflessioni, ho deciso di lasciare il movimento
Il movimento, nato nel marzo 2013 dalla passione per una politica nuova, per volontà di otto fondatori si prefiggeva alcuni passaggi fondamentali
Dopo varie e sofferte riflessioni, già cofondatore e capolista del movimento civico La Svolta alle ultime elezioni amministrative del comune di Imperia, ho deciso di lasciare il movimento per incompatibilità di vedute sulla strategia politica ultimamente messa in atto.
Il movimento, nato nel marzo 2013 dalla passione per una politica nuova, per volontà di otto fondatori si prefiggeva alcuni passaggi fondamentali definiti meglio nei dieci/10 punti del programma politico.
Programma che aveva a cuore le sorti di una città in drammatica decadenza per quanto riguarda la crescita economica e occupazionale, con aziende storiche in crisi e in fallimento, commercianti sul piede di guerra per una sempre più alta tassazione locale, una crisi cronica del turismo privo di infrastrutture e risorse nonché capacità di indirizzo e pianificazione da parte delle istituzioni politiche.
Per non parlare poi di un degrado cittadino in costante aumento e che ha raggiunto limiti storici di sopportabilità.
Ritengo pertanto che non ci siano più i presupposti da parte mia per continuare un percorso che vede pian piano naufragare il manifesto politico inizialmente condiviso.
I miei più sinceri ringraziamenti a coloro che mi hanno votato e a tutti i componenti del movimento dal suo nascere ad oggi.
Marco Nocentini