Dal 7 aprile, all’Accademia della Pigna, 8 lezioni su “Dante” con il prof. Beltramino

1 aprile 2014 | 12:02
Share0
Dal 7 aprile, all’Accademia della Pigna, 8 lezioni su “Dante” con il prof. Beltramino

Le lezioni si svolgeranno presso la sede distaccata del Circolo Creativo Sanremese sito in corso degli Inglesi n° 19, proprio di fronte all’ingresso del Teatro del Casinò.

L’Accademia della Pigna, nella prosecuzione della propria attività didattica di alto profilo, promuove per il 3° anno un corso dedicato alla letteratura dantesca.
Quest’anno il Lettorato tenuto dal professor Pierangelo Beltramino, Accademico della Pigna, sarà battezzato “Lectura Dantis Ligustica” e sarà costituito da 8 lezioni serali nel corso delle quali si darà lettura e commento di altrettanti canti dell’Inferno: dal III al X.

Il prof. Beltramino ha precedentemente sviluppato l’approfondimento sulla “Divina Commedia” toccando, negli anni accademici 2011 e 2013, precise tematiche come il paesaggio simbolico, la musica, la lingua dantesca etc.
Il corso 2014 è aperto a tutti coloro che sono interessati a seguire un itinerario affascinante nell’arte del Sommo Poeta, fondatore della letteratura italiana, seguendo l’esperta guida di un docente di conclamata bravura e grande competenza.

Le 8 lezioni cominceranno lunedì 7 aprile e proseguiranno a cadenza settimanale fino alla fine di maggio. Un’importante novità di quest’anno è la sede del corso: anziché tenersi nella Pigna, le lezioni si svolgeranno presso la sede distaccata del Circolo Creativo Sanremese sito in corso degli Inglesi n° 19, proprio di fronte all’ingresso del Teatro del Casinò.
L’accogliente sala andrà anche incontro alle esigenze di molti, essendo più centrale e raggiungibile sia a piedi che con i mezzi.

I partecipanti riceveranno a fine corso un Attestato di frequenza firmato dal Rettore dell’Accademia.
Per informazioni ed adesioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Accademia, entro il 5 aprile, contattando uno dei seguenti recapiti: tel. 0184.501132 – email: piccolabibliopigna@gmail.com