Al Santuario di Nostra Signora della Costa solenne apertura del mese mariano

29 aprile 2014 | 11:18
Share0
Al Santuario di Nostra Signora della Costa solenne apertura del mese mariano

Giovedì primo maggio alle ore 17,15 la recita del Santo Rosario accompagnata da Meditazioni Mariane cui seguirà, alle ore 18,00 la Santa Messa

Il Santuario di Nostra Signora della Costa Assunta in Cielo, o più comunemente noto come “Madonna della Costa”, è da sempre un punto di riferimento importante per i Sanremaschi ; fin dai tempi antichi, infatti, la sua maestosità e la sua luce erano guida per i naviganti e rifugio sicuro per coloro che lasciavano dal mare la propria terra affidandosi alla Vergine.
Ci avviciniamo al Mese di Maggio, mese dedicato a Maria e a lei vogliamo dedicare alcuni momenti di preghiera comunitaria e di raccoglimento spirituale affidandole con fiducia le nostre famiglie, i nostri malati, le preoccupazioni che affliggono le nostre vite, ma anche il ringraziamento per la protezione che siamo certi non ci fa mai mancare.
Quale modo migliore allora se non ritrovarci a pregare insieme per una solenne apertura di questo mese così speciale, proprio nel Santuario più caro alla città e ai suoi numerosi devoti?
Il I Maggio prossimo quindi ci incontreremo alle ore 17,15 per la recita del Santo Rosario accompagnata da Meditazioni Mariane cui seguirà, alle ore 18,00 la Santa Messa.
Le Consorelle della Pia Unione di N.S. della Costa si occuperanno di guidare questi momenti di preghiera il cui invito a partecipare è fraternamente esteso a tutti i fedeli che abbiano il desiderio di iniziare, come con un abbraccio collettivo alla Mamma, questo mese dedicato a Maria.
Riscopriamo insieme la gioia della preghiera, del raccoglimento, condividiamo il dono della fede con i nostri fratelli, per essere vero “sale della terra e luce del mondo”, partecipiamo numerosi a questo invito del I Maggio con Maria per poi proseguire, ognuno nella propria comunità parrocchiale, il cammino con Lei … passate parola!!!!
La Segretaria della Confraternita di N.S. della Costa Assunta in cielo
Graziella Ninotta