Vittorie per le giovanili della Pallamano Ventimiglia, nei campionati di “Eccellenza” francesi
Ancora un fine settimana positivo per la Pallamano Ventimiglia che ha giocato con le squadre giovanili, nei Campionati delle Alpi Marittime Francesi. Sia l’under 16 che l’under 14, partecipano ai gironi di “Eccellenza”
Ancora un fine settimana positivo per la Pallamano Ventimiglia che ha giocato con le squadre giovanili, nei Campionati delle Alpi Marittime Francesi. Sia l’under 16 che l’under 14, partecipano ai gironi di "Eccellenza", che racchiudono le migliori squadre del dipartimento francese.
Iniziava l’Under 16, che a Roverino, sabato pomeriggio ha affrontato i pari età dell’ASBTP Nizza. L’incontro si è risolto a favore dei ragazzi di Pippo Malatino, che però, non hanno ancora ritrovato la brillantezza che ha contraddistinto la 1° fase della stagione; 25-18 il risultato finale, attesta la superiorità frontaliera, ma lo staff tecnico riflette su come migliorare alcune componenti del gioco sia in attacco che in difesa.
Buon risultato anche per gli Under 14, che hanno superato in trasferta il Mandelieu. L’incontro è stato molto equilibrato con due difese attente ed ordinate. I ventimigliesi, hanno condotto il risultato per tutta la gara, ma hanno tenuto in partita i loro avversari, causa i troppi errori in fase conclusiva. La vittoria, conferma nelle parti alte della classifica, i ragazzini di Malatino, che al prossimo
turno, incontreranno a Monaco, la squadra del Principato.
Nel Campionato provinciale under 12, sconfitta dei ventimigliesi, contro il San Camillo Imperia, squadra che già possiede le basi del gioco ed una buona organizzazione.