Disarmante testimonianza |
Societa
/
Taggia
/

Virginia, giovane lupetta della Costa Balenae di Santo Stefano al Mare, racconta la sua esperienza

31 marzo 2014 | 20:05
Share0
Virginia, giovane lupetta della Costa Balenae di Santo Stefano al Mare, racconta la sua esperienza

“Cos’è la caccia? E’ la ricerca di se stessi, degli altri, del Kaa il pitone che, sebbene velenoso, era amico di Mowgli”

"Domenica noi, lupetti del branco Costa Balenae di Santo Stefano al Mare, siamo andati a caccia.
Abbiamo fatto una lunga camminata (senza lamentarci) da Santo Stefano al Mare ad Arma di Taggia passando sulla pista ciclabile.

Dopo la Messa siamo andati a mangiare sulla spiaggia (nonostante il freddo e il vento) dove abbiamo fatto castelli di sabbia, una ricerca di oggetti sotto terra e giocato allo “Sparviero”.
Poi abbiamo ascoltato Kaa che ci ha raccontato la storia di Mowgli e il fiore rosso. Dopo il racconto è apparso un lupetto parecchio stravagante che ci ha parlato dell’ultima e pericolosa volta che ha acceso un fuoco e ci ha proposto di dividerci in sestiglie e cercare pietre e legna per accendere un falò sulla spiaggia.

Dopo aver preparato l’occorrente per fare il fuoco, io e la mia sestiglia, con a disposizione 10 fiammiferi, abbiamo acceso una fiamma , anche se siamo riusciti ad accendere il fuoco al decimo cerino.
Poi ci siamo diretti in una cappella che risale a circa 400 anni fa. Abbiamo anche trovato una targa con su scritto “Costa Balenae” (come il nostro branco!): gli antichi Romani avevano dato questo nome a quel tratto di costa. Abbiamo colto l’occasione per scattare una foto.

Dopo siamo andati in un’altra spiaggia dove ci siamo riuniti al Consiglio della Rupe per esprimere i nostri pareri sulla caccia di oggi e su cosa fare nei prossimi giorni d’incontro con gli scout. Ci siamo rotolati sulla spiaggia, sporcandoci ma divertendoci.
Quando sono arrivati i genitori e ci hanno visto pieni di sabbia sono morti dal ridere! 

Questa caccia è stata spassosa e solare per tutto il branco e speriamo di rifarne altre ancora più divertenti!!"

Virginia, lupetta del branco Costa Balenae