Pallavolo |
Sport
/
Taggia
/

Under 15 maschile: il Volley Team Arma Taggia perde in casa contro la Sanremo Volley

24 marzo 2014 | 17:32
Share0
Under 15 maschile: il Volley Team Arma Taggia perde in casa contro la Sanremo Volley

“Anche oggi non ci possiamo lamentare della squadra” dicono i coach Ippolito e Tomatis “I ragazzi sono stati uniti in campo, anche se a volte le decisioni arbitrali hanno creato un po’ di scompiglio”

Si è svolta domenica presso il Palaruffini di Taggia, l’ultima partita del campionato provinciale di under 15 maschile.

Sul campo sono scese le squadre Volley Team Arma Taggia e Sanremo Volley  (che fra l’altro si erano scontrate settimana scorsa in under 14 con l’aggiunta di alcuni elementi del 1999).
Il primo set è stato caratterizzato da una serie lunghissima di cambi palla dovuti sia ad errori in battuta che di ricezione. Ben 14 sono stati i turni in battuta che hanno portato punto a punto al risultato finale di 18-25.

Nel secondo set il gioco ha preso un’altra piega e si sono viste più azioni e costruzione del gioco; qualche ace in battuta, buone ricezioni e difesa. La squadra di casa si è più volte portata in vantaggio anche se gli avversari non volevano di certo mollare la presa e infatti il risultato parla chiaro: 25-23. 

Anche nel terzo set i ragazzi bianco-rossi hanno tirato fuori la grinta e si sono giocati ogni punto con la voglia del risultato. Alcuni ace in battuta di Chierotti David, Barla Lorenzo con le sue schiacciate e altre buone battute di Gazzano Leonardo, hanno portato la squadra di casa sul punteggio di 19-14. Poi al cambio hanno ricevuto male alcune battute avversarie e non sono riusciti ad uscire dal "giro": terzo set finito 20-25

Il quarto set è stato un po’ la copia del 3°: nessuna delle due squadre voleva lasciare andare l’avversario e di nuovo il risultato è abbastanza evidente: 22-25 per gli ospiti.
"Anche oggi non ci possiamo lamentare della squadra" dicono i coach Ippolito e Tomatis "I ragazzi sono stati uniti in campo, anche se a volte le decisioni arbitrali hanno creato un po’ di scompiglio e di nervosismo (anche sulle panchine tra gli allenatori).
Peccato che il campionato sia finito perchè la strada che abbiamo fatto è tanta e i miglioramenti si sono visti, soprattutto quando il gioco si è fatto duro. Peccato anche per quella 3° posizione in classifica che ci penalizza un po’, ma andremo a giocarci la seconda fase con la volontà di fare vedere le nostre capacità." 

I ragazzi dell’under 15 che hanno preso parte al campionato sono: Barla Lorenzo, Cambiaso Thomas, Chierotti David, Daniele Christian, Gallina Lorenzo, Gazzano Leonardo, Macr↓ Andrea, Massimilla Mattia, Nocera Lorenzo, Pizzo Federico.