Sanremo visione futura |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Roberto Parenti racconta Sanremo

30 marzo 2014 | 18:29
Share0
Roberto Parenti racconta Sanremo

La visione di Parenti della Lista Civica “Rinasce Sanremo”, una città’ a cui non manca nulla

Parlare di Sanremo senza utilizzare slogan elettorali come …..da tutti i candidati, ex amministratori, è riduttivo della complessità multisettoriale che dovremo affrontare affinché Sanremo Rinasca nel modo e nella sostanza richiesta da tutti noi cittadini.

Una città che ha subito una lenta ma progressiva decadenza nella sicurezza, nel tessuto commerciale, nel turismo, nel sistema sociale, nella pulizia, nei trasporti,…

Il programma che ci accingiamo a proporre, tiene in considerazione le reali necessità di tutti noi, giovani, impiegati, disoccupati, commercianti, liberi professionisti, madri, padri……

Non abbiamo bisogno di grandi progetti, abbiamo bisogno che lo straordinario torni ad essere ordinario, abbiamo bisogno che le strutture esistenti funzionino, che il menefreghismo dilagante, scompaia, che gli abusi sui cittadini termino, i favoritismi di casta siano eliminati, avere una amministrazione dove il buon senso e la necessità dei cittadini sia la vera guida della politica e non viceversa .

I prossimi 5 anni a guida Rinasce Sanremo, devono rappresentare lo STOP al declino e la base di progettazione per un futuro migliore per tutti i cittadini.

Sanremo, ha tutto quanto il necessario per diventare un Polo Terziario Avanzato e trasformarsi in una Smart City.

Clima, posizione geografica (mare/monti) ci permettono di offrire una qualità di vita e una prospettiva di crescita (LAVORO) imprenditoriale seconda a nessuno.

Ogni anno si diplomano centinaia di giovani, di cui una parte proseguirà gli studi universitari e un’altra si aggiungerà alla lista dei disoccupati, mentre i più fortunati potranno ambire a diventare commessi/e, baristi/e ecc…

Gli “Stipendifici”  come il Casino, il Comune , le associazioni di categoria, i sindacati ..sono oramai in mano ad una realtà che NON PRODUCE nuovi posti, nuovo lavoro, nuovo futuro.

Possiamo invertire questa tendenza, solo che ci crediamo e partecipiamo tutti insieme a Rinasce Sanremo, senza ideologie e retorica.

Ci aspettano 5 anni in cui dovremo riportare la nostra città all’ordine/sicurezza, alla pulizia, ad una amministrazione che abbia a cuore il LAVORO FUTURO e il rilancio sociale.