Pallavolo: l’Arredamento Anfossi di Taggia perde contro il Salli’s Ventimiglia

22 marzo 2014 | 14:04
Share0
Pallavolo: l’Arredamento Anfossi di Taggia perde contro il Salli’s Ventimiglia

L’incontro è stato molto combattuto: dopo essersi imposte nel primo set, vinto per 25 a 19 con un gioco veloce e ordinato, le tabiesi hanno giocato punto su punto nel secondo e quarto parziale, persi nelle ultimissime frazioni dell’incontro

La sconfitta casalinga per 3 a 1 subita dall’Arredamenti Anfossi per mano del Salli’s Ventimiglia non rende merito a una grande prestazione delle ragazze di coach Fontanesi che hanno affrontato a viso aperto la più esperta formazione ventimigliese.

L’incontro è stato molto combattuto: dopo essersi imposte nel primo set, vinto per 25 a 19 con un gioco veloce e ordinato, le tabiesi hanno giocato punto su punto nel secondo e quarto parziale, persi nelle ultimissime frazioni dell’incontro.
Nel quarto set, invece, l’Arredamenti Anfossi ha subito un calo agonistico nella seconda parte del set. C’è rammarico per i molti servizi sbagliati, ma per il resto la formazione schierata ha saputo esprimere un bel gioco, con un’ampia varietà di attacchi e belle difese, sono 10 i muri complessivi. Prestazione superlativa del libero Patricelli che più volte ha fermato gli attacchi di Capitan De Luca e ha permesso di ricostruire il gioco a beneficio degli attaccanti di banda e di centro.

Una vittoria avrebbe fatto bene al morale, ma la qualità della prestazione ha infuso nelle atlete fiducia nei propri mezzi.
Ora l’attenzione è rivolta a domenica prossima quando si disputerà a Taggia la semifinale regionale Under 18 – girone A.
Sono ammesse alla fase preliminare 6 squadre: le 5 vincenti dei gironi provinciali + la 2° classificata di Genova.
La formula prevede una fase preliminare a 2 Gironi di 3 squadre con partite di sola andata. In quanto campione provinciale L’INA ASSITALIA rientra nel Girone A, insieme a Volare Volley e Admo Lavagna.