Pallavolo: il Golfo di Diana perde ad un soffio dal campionato contro le matuziane
posto nel campionato se fossero andate a vincere per 3-0 o 3-1 sul campo della capolista Autocarrozzeria Funivia Sanremo, in quanto avrebbero raggiunto le matuziane a 37 punti ma si sarebbero classificate prime per il maggior numero di vittorie.
Le cose però sono andate molto diversamente e le rosso-blù sono state seccamente sconfitte per 3-0 (25-14; 25-10; 25-17).
La partita non è mai stata in discussione e per lunghi tratti la differenza è stata quasi imbarazzante. A parziale scusante bisogna dire che il Golfo di Diana si è presentato a Villa Ormond falcidiato dalle assenze per infortuni, malattie e altri impegni; per raggiungere almeno 10 atlete si sono dovute convocare d’urgenza 4 ragazze dell’under 14 e due di loro sono state titolari per tutti i tre set.
"Sapevo che avremmo perso – sbotta coach Ginulla – ma l’atteggiamento mi fa un po’ proccupare. Non vorrei che questa "scoppola" pesasse troppo nella nostra mente nelle imminenti finali. Abbiamo giocato un campionato favoloso e rischiamo di buttare via tutto proprio alla fine. Il fatto che ci fossero delle ragazze meno esperte in campo non deve essere una scusante, anche perchè, in rapporto, sono quelle che hanno giocato meglio."
Quindi è ora ufficiale che le finali del 6 aprile si svolgeranno a Villa Ormond e le dianesi affronteranno in semifinale le taggesi dell’Auto Bertaina, sconfitte in campionato ma con un doppio 3-2.
"Abbiamo 15 giorni di tempo per recuperare gl infortunati e riordinare le idee – dice il diesse Gavi – sappiamo giocare molto meglio di quello che ho visto ieri. Il Sanremo, rispetto a come le avevo viste all’andata quando le abbiamo battute, è molto cresciuto, ma ieri noi non abbiamo giocato."