Nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo i funerali di don Nello Cantelli
La Cerimonia funebre è stata presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Antonio Suetta e concelebrata dal Presbiterio diocesano
“Viviamo un momento di comunione tra le due comunità parrocchiali di Baiardo e di Ceriana, servite da Don Nello – ha iniziato così l’omelia il vescovo – e questa comunione attorno alla Parola di Dio ci svela, ed ancora di più, realizza la Chiesa. Sono tante le domande che potremmo rivolgere al Signore, tanti i perché. Voi avete tutti la certezza che Don Nello sia stato un uomo giusto e dalla Parola di Dio abbiamo la sicurezza che in quanto tale la sua vita sia nelle mani amorose del Padre. Preziosa è la morte dei giusti – , questo il tema dominante dell’intervento di Mons. Suetta – e, se pur con i suoi limiti e difetti, don Nello è stato davvero un uomo giusto. Non vogliamo fare un discorso di elogio – ancora Mons. Vescovo -, ma vogliamo invece seguire il suo solco. Tutte le persone che mi hanno parlato di lui hanno sottolineato la sua attenzione particolare per le persone in difficoltà, per gli ammalati, tanto da trasformare la sua canonica in una vera e propria comunità per tutte le persone che necessitavano attenzione".
Tra i presenti alla Santa Messa, il sindaco Bruna Rebaudo, Autorità civili e militari, le Confraternite e la Banda del paese.