Massimiliano Moroni spiega le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare alle primarie

16 marzo 2014 | 14:54
Share0
Massimiliano Moroni spiega le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare alle primarie

Chi mi ha seguito in Consiglio in questi anni sa che non ho mai avuto problemi a portare avanti le mie idee anche votando contro e denunciando con interpellanze

Cari cittadini ho scelto di presentare la mia candidatura alle primarie di domenica prossima per varie ragioni: la prima poichè’ ritengo di rappresentare una certa discontinuità rispetto ai vari candidati che legittimamente corrono alla carica di Sindaco.
Chi mi ha seguito in Consiglio in questi anni sa che non ho mai avuto problemi a portare avanti le mie idee anche votando contro e denunciando con interpellanze.
La seconda perchè  anagraficamente e politicamente non ho ricoperto ruoli di Giunta negli ultimi 20 anni.
La terza perchè ho dato prova in questi 4 anni e due mesi di sposare battaglie come per la sicurezza stradale,(da oltre 9 anni mi batto per tutelare e risolvere il problema di corso degli Inglesi) un nuovo modo di concepire la differenziata (vedi grande lavoro commissione speciale Aimeri) e ricordo che con un mio ordine del giorno il nostro comune ha adottato  rifiuti zero.
(peccato però non si abbia ascoltato quanto relazionato, ma lavorerò per cambiare le cose soprattutto la situazione drammatica in cui svolgono il loro lavoro i dipendenti Aimeri)
L’impegno per il mondo dello sport. (c’è bisogno di una nuova cultura e meno assistenzialismo da parte di tutti politici ed associazioni sportive).
Le continue problematiche soprattutto inerenti il Casinò: grande risorsa ed invece visto come un problema sputtanando una categoria di lavoratori (ed ho ancora vivo il ricordo di chi ha tentato di strumentalizzare per meri fini elettorali, protestando sotto il Casinò ed oggi viene a chiedere appoggio): vergogna e gestito in maniera scandalosa da chi oggi si propone come il nuovo cambiando casacca, ma non la sostanza.
La quarta ragione perchè ritengo che in un momento di crisi come quella che stiamo vivendo abbiamo già visto come a destra ed a sinistra sia stata affrontata e quali risultati abbia prodotto. La quinta perchè la passione e l’onestà oltre alla disponibilità sempre ed in favore non degli amici ma della gente è una mia caratteristica riconosciuta da molti.
Ed infine poichè credo (ma questo lo decideranno gli elettori domenica) che le primarie siano un grande strumento democratico ed anche se in ritardo, anche se tanti le temono, ritengo siano il solo strumento per un vero rinnovamento non solo a parole.


Massimiliano Moroni