Livio Quaranta :”Non si può vietare il transito a fuoristrada e moto su strade sterrate!”
Ritengo che un divieto di tal genere, fatto da un giorno all’altro, pensando di risolvere con un colpo di bacchetta magica la situazione di degrado delle strade sterrate e del nostro territorio di Dolcedo, sia probabilmente inopportuno e mal pensato
fuoristrada e moto che non siano mezzi agricoli o mezzi di soccorso.
Ritengo che un divieto di tal genere, fatto da un giorno all’altro, pensando di risolvere con un colpo di bacchetta magica la situazione
di degrado delle strade sterrate e del nostro territorio di Dolcedo, sia probabilmente inopportuno e mal pensato. Aggiungo i miei dubbi relativamente alla tempistica.
E’ forse solo in questi giorni che il sindaco si rende conto della situazione?
Non sarebbe stato meglio immaginare soluzioni di più ampio respiro, progettando e regolamentando l’utilizzo delle strade e quindi anche del territorio, magari sedendosi al tavolo con chi è direttamente interessato come i motociclisti, gli escursionisti, i residenti etc. e immaginare cosa farne nei prossimi anni?
Sicuramente ci sarebbe voluto più tempo, l’impatto mediatico sarebbe stato meno forte, ma probabilmente le soluzioni sarebbero state più durature e di maggior beneficio, non andando ad un muro contro muro.
La saluto cordialmente."
Livio Quaranta, candidato Sindaco di Dolcedo con la lista "Ripresa, Rilancio, Rispetto"