Pallavolo |
Imperia
/
Sport
/

Incontri importanti del fine settimana VolleyTeam Arma di Taggia

1 marzo 2014 | 12:14
Share0
Incontri importanti del fine settimana  VolleyTeam Arma di Taggia

Dopo la prestazione opaca di sabato scorso contro l’Iglina Albisola c’è voglia di ben figurare in casa Arredamenti Anfossi che questa sera avrà di fronte un avversario di tutto rispetto, quel Tigullio Sport Team che occupa attualmente la quinta posizione

Dopo la prestazione opaca di sabato scorso contro l’Iglina Albisola c’è voglia di ben figurare in casa Arredamenti Anfossi che questa sera avrà di fronte un avversario di tutto rispetto, quel Tigullio Sport Team che occupa attualmente la quinta posizione.

Data l’indisponibilità della palestra di Taggia l’incontro si disputerà alle 18 presso la Palestra Ruffini di Imperia “grazie alla cortesia e allo spirito di collaborazione della Maurina Volley nella persona del Presidente Strescino e del vice-Presidente De Martin, che ringrazio a nome mio personale e dell’intera società” ha dichiarato il DS Fabrizio Cane.
Non sarà certo un incontro facile, coach Fontanesi continua ad avere problemi di rosa, ma c’è la voglia di far bene, di esprimere la qualità di gioco delle giovanissime atlete.

Conclusa la fase provinciale del campionato Under 18, con l’ennesima vittoria per 3 set a 0, l’INA Assitalia, neocampione provinciale prosegue la preparazione in vista delle semifinali regionali che si disputeranno a Taggia il 23 marzo prossimo e che vedrà coinvolte nel girone A delle tabiesi anche la 1° classificata del Levante e la seconda classificata di Genova 2.

Buone notizie vengono anche dall’under 16 F e dall’under M15 e 17: tre tesserati volley team sono stati infatti convocati per il primo allenamento della selezione regionale. Grande è la soddisfazione espressa dal Presidente Pedante per la convocazione di Andrea Pinna, a dimostrazione della ripresa del settore maschile dell’Asd Volleyteam Armataggia grazie al lavoro svolto da tecnici, dirigenti e atleti negli ultimi 3 anni.

Andrea è uno dei 5 convocati della provincia di Imperia che domenica 2 marzo alle ore 8,30 si presenterà a Savona presso il Palavolley per sostenere il primo allenamento tenuto dal selezionatore regionale Luca Leoni. Anche le atlete biancorosse classe 1999 Giulia Lazzarino, palleggio che milita in Under 16, 18 e serie C e Selina Pepic centrale dell’Under 16, saranno impegnate domenica dalle 16.30 alle 18.30 nella prima seduta di allenamento della selezione regionale femminile guidata dalla Prof.ssa Orietta Pesce che si terrà ad Albisola al palazzetto La Massa.

Ma le soddisfazioni in casa Volley Team arrivano anche dalla squadra Under 14 di Rudy Squillace che con la vittoria per 3 a 2 sul Sally’s Ventimiglia ha conquistato l’accesso alla semifinale del campionato provinciale U14 F. Terminati i due gironi, infatti, il 6 marzo presso il Palaruffini le atlete capitanate da Sara Lagascio disputeranno il primo dei due incontri della seconda fase che prevede incroci tra le 2° e le 3° classificate dei due gironi per determinare le altre due squadre che, insieme alle due vincenti dei gironi di qualificazione, si contenderanno il titolo provinciale. Ma la squadra di coach Squillace e Maurizio Nico si è imposta anche nel torneo Under 16 CSI con la vittoria per 3 set a 0 conquistata ai danni della compagine dell’Albenga, con una prestazione pregevole, a riprova del fatto che le ragazze hanno assimilato i nuovi schemi e ritmi di gioco.

Nel campionato Under 16 l’Autobertaina Autoservice, dopo un avvio convincente e in vantaggio per 2 set a 0 sul Golfo di Diana Volley, lascia sfumare la vittoria e pur uscendo sconfitta per 3 a 2, mantiene la terza posizione in classifica, che le consentirebbe di partecipare alla giornata finale provinciale che mette in palio il titolo provinciale di categoria 2013-2014.