Il PD di Sanremo ha incontrato oggi gli abitanti di Poggio e Bussana
“Il PD di Sanremo ha proposto una serie di iniziative e di interventi da realizzare per migliorare la qualità della vita e di cui il partito si farà carico, all’interno della coalizione che sostiene Alberto Biancheri, candidato Sindaco”
Abbiamo verificato come ci sia parecchia delusione nei confronti dell’amministrazione uscente, dovuta principalmente alla mancanza di attenzione dimostrata anche nelle piccole cose e nei piccoli interventi.
A Bussana il Pd ha poi svolto un dibattito con un gruppo di cittadini. In particolare si è affrontato il tema molto sentito e che preoccupa la popolazione delle frazioni: la discarica del Lotto 6, sia per il rischio ambientale che comporta e sia per le conseguenze sulla salute dei cittadini.
Abbiamo ribadito la nostra contrarietà al Lotto 6 e la disponibilità a ricercare o sostenere qualsiasi opportunità alternativa alla discarica, concretamente realizzabile, e la nostra volontà di realizzare a Sanremo una raccolta differenziata spinta, portandola al 65% come previsto dalla legge.
Si è sottolineato come la responsabilità di realizzare una nuova discarica e di scegliere il sito del Lotto 6 sia da imputare all’amministrazione provinciale del centrodestra e all’incapacità del sindaco Zoccarato di opporsi a questa scelta, contrariamente a quanto ha fatto l’Amministrazione di Imperia per evitare la discarica sul proprio territorio comunale.
Il Pd continuerà il proprio tour nei quartieri convinto che una buona politica debba svolgersi in mezzo alla gente per ascoltare, confrontandosi sulle proposte."
PD, Sezione di Sanremo