Il 29 Marzo al Museo Civico di Sanremo la presentazione del libro “Myriam” di Giovanni Conrieri

25 marzo 2014 | 14:27
Share0
Il 29 Marzo al Museo Civico di Sanremo la presentazione del libro “Myriam” di Giovanni Conrieri

“Un libro denso, ricco, pieno di suggestioni. Ci sono tanti miti che vengono raccontati, e su tutti quello decisivo di ‘Cycnus’, per te così centrale”

Nell’ambito degli Appuntamenti Culturali 2014 promossi dal Comune di Sanremo – Assessorato alla Cultura Sabato 29 marzo 2014, ore 17.00 al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo via Matteotti 143 – Sanremo ci sarà la presentazione del libro "Myriam" di Giovanni Battista Filippo Conrieri.

“Un libro denso, ricco, pieno di suggestioni. Ci sono tanti miti che vengono raccontati, e su tutti quello decisivo di ‘Cycnus’, per te così centrale (…). È un romanzo, il tuo, e anche una guida spirituale e simbolica alla comprensione di Sanremo e della terra ligure. C’è, fra l’altro, Gerusalemme, il mondo ebraico (…). C’è il diavolo, sempre antagonista. L’afflato lirico-simbolico, a volte, produce pagine di poesia. Poi c’è il romanzo ancorato a Sanremo, e non solo di luoghi, anche delle persone (…) C’è la Scarpetta (… il nome antico della Pigna)”

Questa la nota di Giuseppe Conte, che si trova sulla copertina del libro. 

Giovanni Battista Filippo Conrieri, medico chirurgo sanremese, è scrittore in poesia e prosa dal 1972. Si è occupato di Arte e tradizioni locali, mirando particolarmente agli aspetti della cultura ligustica del Ponente ligure. Ha collaborato per molti anni come giornalista a “L’Eco della Riviera” e alla “Rivista della Provincia di Imperia”.