Il 15 Marzo la lezione dimostrativa gratuita per i bambini dell’associazione musicale Amadeus

14 marzo 2014 | 13:42
Share0
Il 15 Marzo la lezione dimostrativa gratuita per i bambini dell’associazione musicale Amadeus

A livello didattico Amadeus persegue un principio che consiste nell’andare incontro all’indole del singolo bambino, colta attraverso una forte sensibilità, prima di tutto umana

Domani, sabato 15 marzo, alle ore 16.00, l’associazione musicale Amadeus di Imperia propone, all’interno del suo persorso di rivalutazione e diffusione della Cultura Musicale, una lezione dimostrativa gratuita del "Corso di Musica per l’ infanzia" (per bambini dai 3 ai 6 anni) per apprendere naturalmente le basi della musica attraverso l’utilizzo di un medoto che facilita l’avvicinamento alla musica basato sul gioco. Gioco inteso come momento d’incontro privilegiato per la socializzazione tra i bambini e per l’abbattimento delle barriere delle convenzioni.

A livello didattico Amadeus persegue un principio che consiste nell’andare incontro all’indole del singolo bambino, colta attraverso una forte sensibilità, prima di tutto umana. Ogni gesto, ogni scelta compiuta nel percorso didattico-formativo è fatta sulla base del carattere peculiare manifestato dal bambino, il quale viene messo, prima di tutto a suo agio. La meta non è la ricerca esclusiva dell’apprendimento musicale, ma riposa sulla scelta di una formazione più ampia, tesa a far sviluppare le attitudini psico-fisiche, attraverso la scoperta della musica. 

L’incontro è previsto Sabato 15 marzo alle ore 16.00 a Imperia Oneglia, Località Castelvecchio, via Nazionale n.135 (sotto la Chiesa di mattoni rossi). Ingresso libero.
L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Cinzia Balestra, musicologa, insegnante di musica per l’infanzia e responsabile di numerosi progetti proposti nella scuola primaria.