I risultati del weekend della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

24 marzo 2014 | 17:07
Share0
I risultati del weekend della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Sabato sera, in gara 1 del primo turno dei playoff promozione in Serie C, la Nuova Lega Pallavolo Sanremo esce nettamente sconfitta dal campo di Viale Alpi a La Spezia, un 3-0 (25/16, 25/18, 25/21)

Sabato sera, in gara 1 del primo turno dei playoff promozione in Serie C, la Nuova Lega Pallavolo Sanremo esce nettamente sconfitta dal campo di Viale Alpi a La Spezia, un 3-0 (25/16, 25/18, 25/21) a favore delle padrone di casa del Lunezia Volley Team in una partita nella quale le biancazzurre non sono riuscite ad opporsi alla potenza in prima linea delle spezzine.

Per le ragazze di Enotarpi nulla da rimproverarsi comunque, se non per non essere riuscite ad essere sufficientemente incisive col servizio, permettendo spesso comode costruzioni alle avversarie. Tra due settimane a Villa Ormond si disputerà gara 2, incontro decisivo per le matuziane: se vinceranno il sabato successivo potranno giocarsi la "bella" per accedere alla finale, sempre in casa, se non riusciranno ad avere la meglio sulla squadra spezzina l’avventura dei playoff si concluderà, comunque con pochi rimpianti: il bilancio stagionale della NLP è e resterà ottimo a prescindere.

Nella decima giornata del campionato di Prima Divisione sabato pomeriggio è andato in scena il derby di "famiglia" tra la NLP B e la NLP A: vittoria di quest’ultima per 3-0 (25/21, 25/11, 25/16) con le ragazze guidate da Federica Amberto che sono riuscite ad impegnare le "cugine" del tandem Ciancarelli-Neuhoff solo nel primo set. Con questa vittoria la NLP A mantiene il terzo posto in classifica con 21 punti mentre la NLP resta ferma a 4; nel prossimo turno la NLP giocherà in trasferta, sabato pomeriggio a Taggia, con la VTA Mafra-Costantini mentre la NLP B sarà ospite domenica mattina a Villa Ormond nel derby con la Tally Wejil Sanremo.

Ottime notizie dall’ultima giornata della regular season dell’under 16 Fipav: domenica mattina la NLP Azzurra ha concluso il suo campionato con una bella vittoria per 3-0 (25/20, 25/12, 25/18) nel derby con la Servisco Sanremo mentre nel clou del dopo Milano-Sanremo la NLP Autocarrozzeria Funivia ha vinto per 3-0 (25/15, 25/10, 25/18) la partita decisiva per le sorti della regular season con le seconde in classifica del Golfo di Diana Volley.

Bellissima la prestazione della squadra guidata da Enotarpi (Bacciarelli, De Vincentiis, Feiler, Gazzano, Labrosciano, Oggero, Au.
Polla, Reginato, Sambuco, C. Torre), che concludendo in testa alla graduatoria ha conquistato il diritto a disputare in casa la Final Four provinciale del prossimo 6 aprile.