I risultati del weekend del Team Bc Time di Diano Marina
Domenica ha preso il via il campionato 360Enduro, a Pogno, con la prima tappa denominata 5° Enduro dei Gufi, organizzata in maniera esemplare dagli amici di “Mtb i Gufi”, che hanno preparato molto bene i sentieri delle speciali
Domenica ha preso il via il campionato 360Enduro, a Pogno, con la prima tappa denominata 5° Enduro dei Gufi, organizzata in maniera esemplare dagli amici di "Mtb i Gufi", che hanno preparato i sentieri delle speciali veramente bene, come anche tutte le strutture di supporto.
Giornata caratterizzata da un sole primaverile e temperature miti che ha permesso a tutti di godersi ancora di più questa splendida gara. Ad aggiudicarsi la prima vittoria del campionato è stato l’amico Davide Sottocornola che ha messo in fila tutti i 333 partenti.
Ottimi i risultati del Team Bc Time di Diano Marina, con grande performance di "Felix" Damiano Busca, che ha condotto una gara senza sbavature e senza errori, concludendo in 87° posizione assoluta e 14° di categoria ELMT, seguito poi da Marco Bonifazio in 124° posizione assoluta e 8° di categoria M4, attardato da un giudice troppo fiscale sulla partenza della PS2 e da una brutta slogatura presa il giorno prima in prova.
Mirko Lanzarotti ha concluso in 130° posizione assoluta e 6° di categoria Juniores, gara un po’ sottotono rispetto alle sue potenzialità, ma anche questo fa esperienza. Incredibile il biker di peso Stefano Semeria che ha interpretato bene la gara e senza commettere errori ha chiuso in 207° posizione assoluta e 30° di categoria M2. Infine Niccolò Eordea, felicissimo per essere riuscito a terminare la sua prima gara senza incorrere in penalità, anche se con qualche problema dovuto all’inesperienza e alla preparazione in via di definizione, ha tagliato il traguardo in 244° posizione assoluta e 52° di categoria ELMT.
Nella XCE (Cross Coutry Eliminator), nuova disciplina entrata in voga negli ultimi anni, nella quale batterie di quattro persone si danno battaglia in un breve circuito dove i primi due passano alla batteria successiva, il Capitano Andrea Pasqua e Pierre Cristiani hanno passato brillantemente la prima manche ma sono stati poi esclusi nella batteria per l’accesso alla finale.
Peccato per Mattia Giusto, che causa la rottura del cambio a pochi metri dalla partenza si è visto costretto al ritiro.
Infine gli "stradisti" si sono cimentati nella "Granfondo di Alassio" che vedeva al via oltre 1200 concorrenti, con un percorso tutt’altro che semplice, con una salita nel finale che ha fatto molta selezione, ma i nostri ragazzi si sono comportati benissimo con Marco Guardone che ha concluso brillantemente in 97° posizione assoluta, seguito da Raimondo Reghezza in 231°, Antonio Coppola in 423°, Antonio Ferrigno in 505°, Giuseppe Spera in 632° e Pierre Cristiani in 774°.