FederGinnastica |
Imperia
/
Sport
/

Gli atleti della Riviera dei Fiori a Fano: in preparazione per il Campionato Nazionale

25 marzo 2014 | 13:56
Share0
Gli atleti della Riviera dei Fiori a Fano: in preparazione per il Campionato Nazionale
Gli atleti della Riviera dei Fiori a Fano: in preparazione per il Campionato Nazionale
Gli atleti della Riviera dei Fiori a Fano: in preparazione per il Campionato Nazionale
Gli atleti della Riviera dei Fiori a Fano: in preparazione per il Campionato Nazionale

Domenica 16 Marzo a Fano, si è svolta la 2° Prova del Campionato Nazionale di Societ , la serie C e il Torneo GPT del Trampolino Elastico, specialità olimpica della FederGinnastica

Domenica 16 Marzo a Fano, si è svolta la 2° Prova del Campionato Nazionale di Societ , la serie C e il Torneo GPT del Trampolino Elastico, specialità olimpica della FederGinnastica.

La trasferta si e rivelata ‘faticosa’ per i ginnasti della Riviera dei Fiori partiti sabato mattina presto per permettere ai tecnici in viaggio con loro di partecipare all’aggiornamento dei giudici/istruttori previsto nel pomeriggio sempre a Fano a cura dei Referenti Nazionali TE. Importanti le novità previste per questa sezione riguardanti la prossima stagione e significativa è la volontà della Federazione nel promuovere questa spettacolare disciplina.

Per quanto riguarda la prova di Fano, gli atleti della Riviera dei Fiori hanno confermato in generale le posizioni di classifica della prima prova, ma i punteggi ottenuti sono migliorati a livello dei singoli e di conseguenza delle squadre, visto che il programma prevede l’esecuzione di esercizi obbligatori e liberi per ogni ginnasta e si prendono i totali dei tre migliori punteggi per squadra.
Nel Campionato di Società le 3 squadre iscritte si sono classificate all’ ottavo, nona e decima posizione.
La rappresentativa della Riviera che ha gareggiato in tale competizione era formata da Serena Gallo, Sima Papone, Simone Dusi, Andrea Stra, Gianluca De Andreis, Camilla Cianci, Cecilia Pinto, Giulia Bellone, Natalia Cosenza, Alice Bagliani, Giulia Cicognini , Vittoria Malatesta e Michela Fiorini.
Nel Campionato Nazionale di serie C riservato alla categoria Allievi, conferma dell’ottimo terzo posto ottenuto a Brindisi dalle giovanissime Sima Papone, Serena Gallo e Camilla Cianci con le compagne Cecilia Pinto, Giulia Cicognini, Ludovica Razzoli e Alice Bagliani al quarto posto con soli un decimo di distacco dal podio su 125 punti.
Nella gara del Trofeo GPT Juniores buon 5° posto per Gaia Bagliani che nelle prossime due prove potrà cercare di migliorare i punteggi per cercare di salire sul podio del Campionato.

Il Tecnico Stefano Crastolla, oltre ad essere soddisfatto delle classifiche ottenute e dell’interessante progresso nell’inserimento delle maggiori difficoltà negli esercizi del team, ha confermato il 3° posto ottenuto con la sua Società di appartenenza quale
atleta, la Ginnastica Brindisi. Vittoria della società di casa l’ Alma Juventus Ginnastica Fano e secondo posto per Milano 2000 .
Nel Campionato di serie C, vittoria della Milano 2000, seconda Fano e terza e quarta la Riviera dei Fiori.
Sarà la prossima prova di Marsala a stabilire i podi Nazionali che potrebbero vedere protagonisti anche i nostri colori .
La trasferta è stata un’ulteriore esperienza per preparare il Campionato Nazionale di Categoria Individuale e Syncro, importante obiettivo della stagione in programma a fine giugno e che deciderà i Titoli Nazionali Assoluti per ogni categoria.