15/16 marzo |
Imperia
/
Sport
/

Ginnastica ritmica: i risultati della Riviera dei Fiori del weekend

18 marzo 2014 | 12:20
Share0
Ginnastica ritmica: i risultati della Riviera dei Fiori del weekend
Ginnastica ritmica: i risultati della Riviera dei Fiori del weekend
Ginnastica ritmica: i risultati della Riviera dei Fiori del weekend
Ginnastica ritmica: i risultati della Riviera dei Fiori del weekend
Ginnastica ritmica: i risultati della Riviera dei Fiori del weekend

Sabato 15 Marzo circa 150 ginnasti, presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano al Mare, hanno partecipato alla 1ª Prova del Grampremio Regionale di Ginnastica Ritmica promosso dal Centro Sportivo Italiano

Settimana piena di appuntamenti quella appena trascorsa per la a. S. D. Ginnastica Riviera dei Fiori.

Sabato 15 Marzo circa 150 ginnasti, presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano al Mare, hanno partecipato alla 1ª Prova del Grampremio Regionale di Ginnastica Ritmica promosso dal Centro Sportivo Italiano.
E’ stata una bella giornata di sport in cui tante giovani ginnaste hanno potuto vivere una piacevole esperienza e prepararsi per la prossima prova che sarà qualificante per le finali nazionali in programma a Fiuggi in giugno.
Ottima l’organizzazione della gara affidata ai tecnici e dirigenti della Riviera dei Fiori col supporto dello staff del CSI Provinciale.
Sempre sabato, a Genova presso la Palestra dell’ Andrea Doria , si è svolta la Finale Regionale di serie D di ginnastica artistica maschile. La squadra Open della Riviera dei Fiori, dopo suolo, volteggio e minitrampolino era in testa alla classifica ma i punteggi ottenuti alle parallele pari, non in linea con gli altri attrezzi, ci hanno fatto ‘scivolare‘ sul secondo gradino del podio dietro l’Ansaldo di Genova.
Per Damiano Giunta , Mirko Donsanto e Gianluca de Andreis oltre al prestigioso risultato e la qualificazione alle finali nazionali di Pesaro, c’è stata la soddisfazione di gareggiare nella storica palestra dell’Andrea Doria ottimamente attrezzata.

Domenica 16 Marzo si sono svolte le finali regionali di Coppa Italia di Ginnastica Ritmica, Artistica e quella per sezioni Miste riservata alle squadre con ginnasti che eseguono attrezzi di più sezioni .
Sono scese in campo ben sette squadre della Riviera, unica società ligure ad avere qualificato tutte le proprie squadre in tre discipline diverse ( vengono ammesse in finale le prime sei squadre di ogni classifica ).

Ecco nel dettaglio i risultati.

Nelle Allieve Gaf 1° classificata la Riviera dei Fiori con Alice Bagliani, Giulia Cicognini, Beatrice Filippi, Serena Gallo, Sima Papone, Cecilia Pinto e Ludovica Razzoli .
Successo anche per la squadra Mix formata da Sara Anfossi, Sara Biagini, Alyssa Campanale, Carol Cavicchia, Eleonora Gamba, Sofia Marini, Giulia Masotti e Benedetta Trucco.
Nella Ritmica 2° classificate Gaia Binello, Linda Bulgarelli, Ilaria Gazzano, Alessandra Mureddu, Lara Prinetti e Ilaria Urrazza. Dopo questa prova si può proprio affermare che le giovani agoniste del ponente stanno ‘crescendo bene‘ e il numeroso vivai, anche se con una cronica mancanza di spazi nelle palestre, lascia ben sperare per il futuro avendo riferimenti validi nelle compagne

Nelle fasce di età successive, 2° classificata nella Ritmica di terza fascia la squadra con Vittoria Arieta, Claudia Novara, Danila Carolì e Aurora Mastrilli. Sempre terza fascia ma Mix 4° posto per Giorgia Bruzzesi, Paola Fortelli, Elena Lombrosi, Linda Zunino e Mirko Donsanto e nella Gaf 6° posto per Chiara Adduci, Giulia Bellone, Rachele Corinti, Morena Garino e Andrea Strà.
Infine nella seconda fascia Gaf 6ª classificata, sempre per la Riviera, Natalia Cosenza, Giulia Damiani, Siria De Vincentis, Giorgia Di Michele, Matilde Filippi, Michela Fiorini, Gaia Minervini e Vittoria Malatesta .
Grande soddisfazione per tecnici e dirigenti del sodalizio del Dott. Cordoni per i risultati ottenuti (tecnici ed organizzativi).
Ora si pensa a preparare la trasferta di Fano dove, domenica prossima, ci sarà la 2° prova del Campionato Nazionale di Trampolino Elastico di serie A e C con 6 squadre della Riviera iscritte.