Finale Regionale Ritmica serie D a Rapallo per la Riviera dei Fiori: dritti alle Nazionali
Oltre 120 ginnaste Liguri si sono alternate in pedana eseguendo un esercizio collettivo , uno di coppia in successione e un attrezzo individuale
Archiviato il Campionato Regionale di Specialità svoltosi a Genova il 23 febbraio con la partecipazione delle ginnaste della Riviera dei Fiori Rebecca Bruschetta, Marina Chiostri e Isabella Ottazzi che , pur ottenendo punteggi superiori alla prima prova non sono riuscite a qualificarsi per la fase successiva , domenica 2 Marzo a Rapallo si è svolta la Finale Regionale di serie D.
Oltre 120 ginnaste Liguri si sono alternate in pedana eseguendo un esercizio collettivo , uno di coppia in successione ( le due atlete svolgono metà esercizio su due attrezzi diversi eseguendo il totale delle difficoltà richieste ) e un attrezzo individuale .
Gara tecnicamente impegnativa con classifiche per Allieve e Open .
Per la Riviera dei Fiori 5 ° posto e qualificazione alle Finali Nazionali ottenuta con le ginnaste Monica Meli , Egle Breggion , Sara Valastro e Arianna Gazzano. Infortuni ed influenza non hanno permesso alle agguerrite giovani ginnaste ponentine di salire su un podio alla loro portata, ma in prospettiva futura col ritorno in squadra di alcune ginnaste si potrà serenamente affrontare la partecipazione ai Nazionali.
Sempre nella categoria Allieve buon esordio delle ginnaste del Cerchio D’ Oro che hanno ottenuto un buon 9° posto non distanti dal punteggio che le avrebbe qualificate.
Le ginnaste Imperiesi Cecilia Bartolozzi, Alice Fabiano, Agela Hasa, e Federica Jemmito hanno eseguito dei buoni esercizi che lasciano prevedere un buon proseguimento dell’attività sportiva con i piccoli attrezzi della ritmica.
Nella categoria Open, la Riviera ha gareggiato con le esperte ginnaste juniores Claudia Novara, Danila Carolì, Vittoria Arieta, Valentina Saldo e Aurora Mastrilli . Qualche imprecisione di troppo non ha permesso l’ottenimento della classifica sperata ma il 7° posto offre loro la possibilità di partecipare ai Nazionali e per giugno essere ‘pronte’ nel realizzare al meglio gli esercizi .
Sempre per la Ritmica , la Riviera sarà impegnata con Alice Frascarelli al Campionato Interregionale di Categoria in programma sabato prossimo a Biella che la vedrà competere in pedana con molte delle più forti ginnaste Senior Italiane.
Il lavoro da fare è tanto per i tecnici della Riviera Monia Stabile, Daniela Breggion, Elisa Anfossi e Daniela Balestra , ma le soddisfazioni arrivano e servono da stimolo per poter portare avanti l’impegnativo percorso tecnico avviato.
Importante appuntamento per l’artistica sarà il Grampremio Regionale CSI che si terrà sabato 8 Marzo presso il PalaRuffini di Taggia con oltre 200 ginnasti in gara .