“Classicissima Bike Festival”: il podio della cronometro individuale
La “Classicissima Bike Festival” terminerà domenica 30 marzo con la terza edizione dell’”Enduro MTB Collantino”
Si è conclusa con grande successo e partecipazione la cronometro individuale che si è svolta questa mattina su un percorso interamente ricavato sulla pista ciclabile, l’opera che più di tutte rappresenta l’emblema del rilancio turistico della Riviera all’insegna della sostenibilità e della qualità della vita.
La cronometro è un appuntamento della "Classicissima Bike Festival", la manifestazione del Comune di Sanremo pensata per i veri appassionati di ciclismo che ha avuto come testimonial il mitico Claudio Chiappucci.
"Grazie ad una splendida mattinata di sole – commenta Fabrizio Fusini, presidente dell’Unione Cicloturistica Sanremo 1969 a cui si deve l’organizzazione della manifestazione – sono rimasti tutti contenti, anche il numeroso pubblico che ci ha guardato da corso Imperatrice".
Ecco il podio della cronometro:
1 Davi Gabriele (con il tempo di 6,41 ad una media di 53,24 km/h)
2 Parodi Sergio (con il tempo di 6,46)
3 Romanin Alessandro (con il tempo di 6,5).
La prima donna che ha tagliato il traguardo è stata Cecchetto Elena (con il tempo di 8,14).
"Desidero rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti – continua Fusini – all’Amministrazione Comunale che ha creduto in questo progetto, in particolare agli assessori Claudia Lolli e Gianni Berrino. Un grazie anche a tutte le autorità coinvolte, dal dott. Piano della Prefettura, alla sig.ra Cirone della Provincia di Imperia, al dottor Giuseppe Argirò di Area 24, nonché alla Polizia Municipale, alla Polizia Stradale e ai numerosi volontari che ci hanno aiutato. Ricordo infine che la "Baby Pedalata" di ieri pomeriggio – che non si è potuta svolgere a causa del brutto tempo – è rimandata a sabato 22 marzo alle ore 15".
La "Classicissima Bike Festival" terminerà domenica 30 marzo con la terza edizione dell’"Enduro MTB Collantino", un evento organizzato dalla Us Coldirodese per dare spazio agli appassionati della mountain bike che potranno così sfidarsi sui percorsi
di Coldirodi e del Parco Naturale di Monte Bignone.