Al Palafiori di Sanremo la manifestazione “Riviera Food Festival” dal 16 al 18 maggio
Il programma della manifestazione è molto fitto in quanto ci saranno anche gli Artigiani del Gusto che presenteranno le eccellenze enogastronomiche della Riviera
L’evento interamente organizzato da Sanremo Promotion Srl vuole essere un trait d’union tra enogastronomia, cultura, spettacolo, dove i protagonisti saranno i prodotti tipici della Riviera ligure, senza trascurare le singole vallate che sono fonte delle nostre eccellenze.
Tre giorni dedicati ai sensi dove verranno esaltati il gusto e l’olfatto, grazie ai numerosi laboratori didattici, i cooking show , i corsi di cucina e le degustazioni guidate. L’intento è quello di realizzare un momento di incontro da ripetersi negli anni a venire con cadenza primaverile.
Il programma della manifestazione è molto fitto in quanto ci saranno anche gli Artigiani del Gusto che presenteranno le eccellenze enogastronomiche della Riviera, un’intera area dedicata alle piante aromatiche, convegni, presentazione di diversi libri a tema enogastronomico, tavole rotonde in collaborazione con il “Centro Studi per la storia dell’Alimentazione e della Cultura Materiale Anna Maria Nada Patrone” (Cesa). P
Parteciperanno anche aziende e associazioni di categoria del settore agroalimentare, Comuni costieri e dell’entroterra che presenteranno al pubblico le proprie peculiarità agricole, culinarie, artigianali e turistiche.