Trofeo Sferrazza a Bordighera, bravissimi Schembri e Freno

16 febbraio 2014 | 17:20
Share0
Trofeo Sferrazza a Bordighera, bravissimi Schembri e Freno
Trofeo Sferrazza a Bordighera, bravissimi Schembri e Freno
Trofeo Sferrazza a Bordighera, bravissimi Schembri e Freno
Trofeo Sferrazza a Bordighera, bravissimi Schembri e Freno

Sul bel circuito del lungomare Argentina di Bordighera si sono presentati 56 atleti, che con due differenti partenze hanno dato al folto pubblico un ottimo e piacevole spettacolo sportivo

Poteva sembrare una giornata no, il tempo sembrava essere perturbato: ma la buona sorte ci ha preferiti, e così sul bel circuito del lungomare Argentina di Bordighera si sono presentati 56 atleti, che con due differenti partenze hanno dato al folto pubblico un ottimo e piacevole spettacolo sportivo. L’organizzazione dello Zero Team di Rino Castino, suffragato da tanti amici presenti, tra cui il “grande” Marco Sferruzza, che ha intitolato la manifestazione.

Nella prima competizione, 27 concorrenti della “Fascia Adulti” Gentleman, Supergent, 2° A, 2° B e Donne, da coprire 25 giri del circuito. Al via scatto imperioso di Schembri, inseguito dal gruppo, ripreso, ancora un allungo di Shaker cui replica il bravo Monteleone ed ancora Schembri. Piccolo vantaggio, che di giro in giro aumenta costantemente. Intanto nelle retrovie i meno preparati soffrono……..tra cui Giordano, Punturiero, Galliano, Calcagno e la “lady” Gollo con Brown.
Gli ultimi giri, sono una volata incredibile per il trio di testa, che si presenta ai 200 metri con Schembri già avvantaggiato a braccia levate. I vincitori di Categoria:Ramoino(Coldirodese) 2° Serie A, Schembri(BC Time) Gentleman, Scarone(Cent, Ed. Ped. Imperiese) 2° Serie B, Monteleone(Marchisio) Supergent. A, Punturiero(Zero Team) Supergent. B, Gollo(Alberga) Donne.
La seconda gara, più spettacolare per effetto della “gioventù,” merita una particolare attenzione ai concorrenti che hanno già iniziato a vincere in questa stagione, tra cui Zanoni e Bonifazio, che sembrano essere marcati a vista.

Infatti, più volte evade Zanoni(UCLA), resiste qualche giro ma il resto del plotone di 29 concorrenti non concede più di tanto vantaggio. Prende allora le redini della squadra Geo Freno(UCLA), che si avvantaggia con l’imperiese Parodi(Ped. Imperiese), Nebiolo(CCP Piemonte), e Macrì(Zero Team),che in breve guadagnano mezzo giro.
Vani gli allunghi dei Lanzo, Bommarito, Oliva, Rolando, Bonifazio. Il quartetto resiste, e si presenta sul bel rettilineo
con uno splendido Geo Freno raggiante già ai 100 metri. Battuti i suoi compagni, Parodi, Nebiolo, e il buon Macrì che ha tentato il colpo nel finale. I vincitori di Categoria: Freno(Veterani), Parodi(Senior), Zanoni(Junior).
Premiazione veloce e pubblico soddisfatti della bella giornata di ciclismo.

Un grazie alla municipalità che ci ha supportato e a tutti i partecipanti. Alla prossima gara.