Trofeo Città di Sanremo, aspettando l’Europeo di fine marzo

16 febbraio 2014 | 17:16
Share0
Trofeo Città di Sanremo, aspettando l’Europeo di fine marzo

Si è concluso il week end dello Yacht Club Sanremo caratterizzato da 2 regate: la Zonale 420 valida per ranking e preliminari e il Trofeo Città di Sanremo. A quest’ultimo hanno partecipato, oltre l’Italia, Nazioni quali la Svizzera, la Svezia e l’Austria

Si è concluso il week end dello Yacht Club Sanremo caratterizzato da due regate: la Zonale 420 valida per ranking e preliminari e il Trofeo Città di Sanremo. A quest’ultimo hanno partecipato, oltre l’Italia, Nazioni quali la Svizzera, la Svezia e l’Austria.
Quest’anno i Dragoni iscritti al Trofeo Città di Sanremo hanno avuto la possibilità di testare il Golfo di Sanremo che ospiterà il grande evento dell’Europeo Dragoni a fine marzo.

Sabato 15 febbraio sono state disputate due belle prove con un vento da est, otto nodi durante la prima, salito poi a 11 nodi durante la seconda.
Domenica 16 febbraio il poco vento non ha dato scampo, impedendo cosi, ad entrambe le classi, di regatare.

Il podio dei 420 è stato conquistato da ITA 54466 Selvaggio Laura e Fassio Camilla del Circolo Nautico Loano, premiate anche come primo equipaggio femminile, seguite da ITA 53987 Morelli Gabriele e Tombolini Matteo dello Yacht Club Sanremo, e da ITA 51895 Ferraro Edoardo e Orlando Francesco, anche loro dello Yacht Club Sanremo, che si sono aggiudicati anche il primo posto come equipaggio Juniores.

Per quanto riguarda la classe dei Dragoni, al primo posto AUT 218 “ D-ONE” di Scheinecker Christian, seguito da SWE 389 “ HiGH TIMES” DI Lohr Karl Gustaf e da SUI 313 “FREE” di Oldenburg Dirk.