Spes e Sestiere Burgu alla ricerca di volontaria che sappia cucire i vestiti per l’agosto medioevale

5 febbraio 2014 | 17:09
Share0
Spes e Sestiere Burgu alla ricerca di volontaria che sappia cucire i vestiti per l’agosto medioevale

Volontari del sestiere hanno offerto la disponibilità ad insegnare ad alcuni ragazzi con disabilità della Spes a suonare i famosi tamburini del corteo. A breve inizieranno le lezioni vere e priore condotte dalle “Tamburine” del Burgu

La Spes ed il Sestiere “Burgu” hanno intrapreso un percorso di collaborazione in vista della prossima edizione dell’Agosto Medievale di Ventimiglia.

Volontari del sestiere hanno offerto la disponibilità ad insegnare ad alcuni ragazzi con disabilità della Spes a suonare i famosi tamburini del corteo. A breve inizieranno le lezioni vere e priore condotte dalle “Tamburine” del Burgu.
Nel frattempo, le due associazioni hanno pensato di confezionare insieme le uniformi e vesti per il corteo: sono già disponibili i locali e i tessuti, mancano tuttavia volontari in grado di ricamare e cucire i vestiti.

Potete contattare la Spes telefonicamente al numero. 0184.355800 oppure via mail a info@spesauser.it.

"Si ringrazia il Pastificio “Morena”’, la Lavanderia “presto e bene”  ed il ristorante “da Daniele” per la collaborazione ed il sostegno, all’iniziativa. Siamo certi di contare sulla tradizionale generosità dei cittadini ed amici di Ventimiglia" dicono Matteo Lupi, presidente della Spes Auser Onlus e Ramon Bruno, Presidente del Sestiere Burgu.