Servizio Idrico, il Comune autorizza intervento ad adiuvandum nel ricorso al Tar Amat contro Aato

19 febbraio 2014 | 13:21
Share0
Servizio Idrico, il Comune autorizza intervento ad adiuvandum nel ricorso al Tar Amat contro Aato

Il ricorso al Tar della Liguria è finalizzato a ottenere l’accertamento del diritto di Amat spa al mantenimento e alla prosecuzione della gestione del servizio in regime di salvaguardia per tutta la durata prevista dal contratto di servizio

La Giunta Municipale delibera l’autorizzazione a intervenire ad adiuvandum nel ricorso al Tar Liguria proposto da Amat Spa contro Aato per la gestione del servizio idrico della Provincia di Imperia. Ad aprile torna "Sol&Vento".

Seduta di Giunta nella giornata di mercoledì 19 febbraio. Tra le principali decisioni assunte l’autorizzazione a intervenire ad adiuvandum nel ricorso al Tar Liguria proposto da Amat Spa contro Aato per la gestione del servizio idrico della Provincia di Imperia. La decisione a seguito della nota inviata dal Presidente della Società Amat S.p.A. al Comune di Imperia, con cui veniva trasmessa, per opportuna conoscenza, copia del ricorso al Tar della Liguria presentato da Amat Spa contro:

1) l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale per la gestione del servizio idrico integrato della Provincia di Imperia,

2) la Provincia di Imperia, nella sua qualità di Ente Locale responsabile del coordinamento per il servizio idrico integrato nell’Ambito territoriale ottimale "Imperiese"

3) l’Assemblea dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale per la gestione del servizio idrico integrato della Provincia di Imperia

L’organo collegiale ha autorizzato, il Sindaco all’adozione delle iniziative in sede giudiziaria a tutela e sostegno degli interessi di Amat S.p.a., nel ricorso al Tar della Liguria e finalizzato a ottenere l’accertamento del diritto di Amat spa al mantenimento e alla prosecuzione della gestione del servizio in regime di salvaguardia per tutta la durata prevista dal contratto di servizio.

Nella seduta è stata anche approvata la realizzazione della quindicesima edizione della manifestazione "Sole & Vento – Energia di
Primavera 2014" che si svolgerà a Imperia nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile p.v., a Borgo Marina.

Si tratta della conferma di un evento che pone al centro la valorizzazione delle peculiarità climatiche del nostro territorio e della nostra città e si articolerà nei canonici tre comparti: uno puramente ludico e spettacolare, uno culturale e l’altro commerciale.

La parte spettacolare troverà la propria "location" lungo le spiagge di Borgo Marina tra il molo lungo e Via Boine con esibizione di aquiloni di tutte le forme e dimensioni provenienti dall’Italia e dall’estero.

La parte ludica didattica comprenderà una serie di laboratori per bambini, attrazioni ed animazioni ovvero giochi gonfiabili e il percorso nell’acqua con bolle giganti.

La componente culturale si svolgerà presso la Palazzina Liberty dove verrà allestito un evento espositivo di tematica affine all’iniziativa presentata.

Il settore commerciale, infine, si snoderà lungo la passeggiata mare di Via Scarincio e nella zona della Banchina Medaglie d’Oro con stand espositivi di prodotti agro-alimentari, biologici e naturali, tipici e artigianali.