Verso le elezioni |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Sanremo: un nome internazionale, una responsabilità di tutti

1 febbraio 2014 | 10:49
Share0
Sanremo: un nome internazionale, una responsabilità di tutti

Il primo incontro pubblico promosso dalla lista civica Rinasce Sanremo è per domenica 2 marzo alle ore 10.00 presso la F.O.S. Federazione Operaia Sanremese

Decenni di assistenzialismo amministrativo hanno mantenuto in vita le solite posizioni dominanti degli eletti, cariche che, in troppi casi hanno costituito il lancio gerarchico partitico.
Gli affari interni di queste amministrazioni hanno gestito quindi solo atti ordinari dimenticandosi di Sanremo, portando via le risorse della creatività economico-produttiva, rassegnando gli entusiasmi, allontanando i nostri laureati, fagocitando i trasporti, la cultura, lo sport e l’orgoglio sanremese.
A tutto questo c’è un limite civico, un sussulto di dignità.
RINASCE SANREMO incomincia da qui: ascoltare questo lassismo confezionato ad arte da chi ci appare amministratore scafato dalle promesse miracolose, o assecondare ancora gli energici proclami ci riduce a soldatini di piombo con diritto di voto.
La gente comune c’è, esiste, Sanremo c’è, ma è in ombra: la lista civica RINASCE SANREMO è la quotidianità di un commerciante, di un artigiano, di una casalinga, di un disabile, di un disoccupato, del professionista, del pensionato.
Il primo incontro pubblico di domenica 2 marzo, dalle ore 10.00 presso la F.O.S. Federazione Operaia Sanremese sarà occasione per sederci in ascolto dei nostri concittadini: l’inizio di una campagna elettorale estemporanea ed itinerante per la città.
Nulla di alcoolico e nemmeno alla…frutta: solo idee per la rinascita.
RINASCE SANREMO vuole la sua Sanremo autentica, laboriosa, bella, a noi sembrano dei buoni, seri motivi incolore: l’ultimo treno del ponente (il destino ci sta ammonendo?)"

lista civica RINASCE SANREMO