Prosegue intensa la stagione sportiva della Carlin’s Boys

15 febbraio 2014 | 11:57
Share0
Prosegue intensa la stagione sportiva della Carlin’s Boys

L’impegno del Presidente Bersano, che dall’inizio della corrente stagione sportiva ha rilevato la maggioranza delle quote della società, ha iniziato a dare i suoi frutti con l’ingresso della prima squadra nella zona play off del campionato di Promozione

Prosegue intensa la stagione sportiva della Carlin’s Boys che rappresenta una svolta nella vita del club sanremese, fondato nel 1947 da un gruppo di amici all’interno del ristorante "Piccolo Mondo" di Via Gaudio.

L’impegno del Presidente Renato Bersano, che dall’inizio della corrente stagione sportiva ha rilevato la maggioranza delle quote della società, ha già iniziato a dare i suoi frutti con l’ingresso della prima squadra nella zona play off del campionato di Promozione.

Tuttavia la principale prerogativa dei nerazzurri sanremesi è sempre stata quella di mantenere il settore giovanile ad un livello di eccellenza, riconosciuto anche in campo nazionale.

I risultati conseguiti fino ad ora dalle formazioni presenti in tutte le categorie giovanili, nei campionati regionali e provinciali, dalla Juniores agli Esordienti, sono dati inconfutabili.

Ma oltre ai risultati di squadra la Carlin’s prosegue nell’attività di valorizzazione dei giovani cresciuti sotto la sapiente guida degli
allenatori cui vengono affidati.

In questo contesto si inserisce la cessione in prestito di Lorenzo Addiego , classe 1997, agli Allievi Nazionali del Genoa avvenuta nello scorso mese di Gennaio.

Dall’inizio della stagione invece militano in società professionistiche anche Moro (’99) alla Sampdoria, Malafronte (98) e Morselli (99) al Savona.

Prosegue infine il graduale inserimento dei ragazzi provenienti dal vivaio nerazzurro nella prima squadra guidata da Carmelo Luci che, proprio nell ultimo turno di campionato, ha fatto esordire Filippo Scalzi (classe ’97) il quale ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale contribuendo alla quarta vittoria consecutiva in campionato.

E’ naturale che questi ragazzi rappresentano solo la rappresentanza qualificata di una schiera di giovani talenti che aspirano ai loro stessi traguardi.