Terzo francobollo per Sanremo |
Cronaca
/
Economia e Lavoro
/
Sanremo e dintorni
/

Poste Italiane celebra la 64^ edizione del Festival della Canzone Italiana con un annullo filatelico

17 febbraio 2014 | 12:28
Share0
Poste Italiane celebra la 64^ edizione del Festival della Canzone Italiana con un annullo filatelico

Con l’annullo speciale, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello temporaneo. Presso lo stand di Poste Italiane saranno a disposizione le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare

Poste Italiane e Festival di Sanremo: un connubio che si rinnova anche in occasione della sessantaquattresima edizione e che, nel suo percorso, ha prodotto anche l’emissione di due francobolli dedicati alla canzone italiana: il primo emesso il 25 febbraio 2008 e dedicato alla celebre “Nel blu dipinto di blu” portata al successo dal compianto Domenico Modugno, il secondo, emesso il 17 febbraio 2009, dedicato alla canzone interpretata da Mina dal titolo: “Tintarella di luna”.

In occasione della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana in programma a Sanremo, martedì 18 febbraio, su iniziativa del Comune di Sanremo, sarà allestito uno sportello temporaneo con uno speciale annullo filatelico realizzato per celebrare l’evento.
Lo sportello sarà dislocato presso l’Ufficio Postale di via Roma a Sanremo.
Presso lo stand di Poste Italiane la clientela potrà trovare e richiedere i vari Kit predisposti con le cartoline e gli annulli promossi in occasione delle emissioni dei francobolli dedicati alla canzone italiana oltre a francobolli tematici (musica e cinema) e alla cartolina tematica e l’annullo filatelico dell’edizione 2014 del 64° Festival di Sanremo.

Con l’annullo speciale, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello temporaneo. Presso lo stand di Poste Italiane saranno a disposizione le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Annulli speciali e Targhette pubblicitarie sono bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale. Alla stessa categoria appartengono anche i bolli realizzati in occasione delle emissioni di francobolli. La raccolta di questi bolli postali rappresenta una particolare forma di collezionismo chiamata Marcofilia.