“Non esente da ticket per visita odontoiatrica”, considerazioni di un giovane disoccupato
“Non pretendevo che tale servizio mi fosse fornito in maniera gratuita, ma credevo di poter pagare un ticket ad un costo ragionevole, come succede per molte altre visite, ma purtroppo questa possibilità pare preclusa per chi non è del tutto esente”
Non ho diritto appunto perchè sono nel nucleo familiare con i miei genitori e superiamo il reddito minimo. Tengo a precisare che non navighiamo nell’oro (mia mamma è impiegata e mio padre pensionato). Ora, io non pretendevo che tale servizio mi fosse fornito in maniera gratuita, ma credevo di poter pagare un ticket ad un costo ragionevole, come succede per molte altre visite, ma purtroppo questa possibilità pare preclusa per chi non è del tutto esente, pertanto mi ritrovo a dover chiedere aiuto nuovamente ai miei
genitori gravando sul bilancio familiare. Ripeto: io sono fortunato ad avere loro, ma questa, onestamente mi sembra una grave mancanza dei servizi di base che spinge molte persone a trascurare una cosa molto importante come la salute, perchè purtroppo, i costi per questo tipo di cure non sono da poco e spingono molti a rimandare un piccolo problema che poi potrebbe trasformarsi in uno grosso.