L’Ina Assitalia è campione provinciale Under18 femminile

9 febbraio 2014 | 18:07
Share0
L’Ina Assitalia è campione provinciale Under18 femminile

Ha un vantaggio di sette punti sull’immediata inseguitrice, quella Nlp Rossa che oggi ha sconfitto per tre set a 0 (25/21-25/18-25/23), pur non esprimendo il gioco di cui è capace

A una giornata dal termine della fase provinciale del campionato, l’Ina Assitalia è matematicamente la squadra campione provinciale Under 18, 2013-2014, visto che ha un vantaggio di sette punti sull’immediata inseguitrice, quella Nlp Rossa che oggi ha sconfitto per tre set a 0 (25/21-25/18-25/23), pur non esprimendo il gioco di cui è capace. Qualche problema di formazione per coach Fontanesi che ha dovuto fare a meno di Martina Poggi malata, di Alessia Dogliotti, ancora fuori per infortunio, ma che ha potuto contare su Alice Chierotti al rientro dopo due settimane di stop, e soprattutto su una buona prestazione di Francesca Gulli che con Giulia Angiuoni, l’altro centrale, hanno portato in porto l’incontro. Percorso netto e punteggio pieno per Capitan Gulli e compagne in questo campionato che finora non hanno ceduto neppure un set alle avversarie. All’Ina Assitalia resta ancora da disputare un incontro casalingo contro il Salli’s Ventimiglia il 23 febbraio prossimo prima di potersi concentrare sulla fase regionale Under 18.

Ma la soddisfazione per la conquista del titolo non mitiga l’amarezza del tecnico Fabrizia Fontanesi per l’opportunità sprecata dall’Arredamenti Anfossi che ieri sera è stata sconfitta per 3 a 1 dal Serteco Volley School, in un match che sarebbe stato alla portata delle tabiesi. I parziali (20/25-25/14-14/25-19/25) raccontano di una prestazione oltremodo opaca: “Abbiamo servito bene, per il resto nessun reparto ha funzionato, abbiamo sofferto molto in ricezione e quindi costruito poco” ci ha dichiarato questa mattina coach Fontanesi che ieri sera si è ritrovata senza M. Poggi, giocatrice che dà stabilità, e con nessun cambio o quasi a disposizione per via degli infortuni occorsi a Chierotti e Dogliotti. I prossimi due turni sono oltremodo impegnativi per le biancorosse del Presidente Pedante che sabato alle ore 21.00 ospiteranno al Palaruffini l’Albenga il Barrante e il sabato successivo si scontreranno con l’Iglina Albisola, due compagini che al momento attuale occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione in classifica, mentre si annunciano più favorevoli, almeno sulla carta, gli impegni del mese di marzo.

Una nota positiva viene dal settore maschile dell’ASD Volley Team che ha avuto nuovo slancio negli ultimi due anni grazie all’impegno di dirigenti e tecnici e vanta un nutrito numero di iscritti: Andrea Pinna, classe 1998, è stato selezionato per partecipare al Regional Day 2014 organizzato nell’ambito del programma di qualificazione nazionale. Mercoledì 12 febbraio a Carasco, gli atleti convocati sosteranno un allenamento condotto dal Prof. Mario Barbero e Prof. Gianluca Bastiani, tecnici federali.