L’Associazione Amadeus di Imperia feteggia il compleanno dell’indiscusso talento musicale

I festeggiamenti avranno luogo domani nella sede dell’associazione Amadeus di Imperia, nella Sala Ottavanota di Imperia Oneglia, in via Nazionale 137 a Castelvecchio
Domani, domenica 9 febbraio alle ore 15.30, presso la sede dell’associazione Amadeus di Imperia, nella Sala Ottavanota di Imperia Oneglia, in via Nazionale 137 a Castelvecchio, sotto la Chiesa di Mattoni rossi, si festeggerà la ricorrenza del compleanno di Mozart, nato il 27 gennaio del 1756, il musicista che fin dalla più tenera età ha sempre fatto parlare di sé per il suo talento e la sua musica, al quale l’asssociazione è intitolata.
Per l’occasione è stata organizzata una vera e propria “Olimpiade della Musica”.
L’evento è indirizzato a tutti i bambini e ragazzi fino a 13 anni che pensano di avere “fiuto” per la musica e per tutti coloro che si sentono attratti verso la musica in generale o verso un particolare strumento musicale.
Sono infatti in programma una serie di giochi, alcuni di essi a premi, che hanno come minimo comune denominatore proprio la musica e che serviranno a far scoprire attitudini e svelare potenzialità nascoste ed a soddisfare magari qualche curiosità. Tutto questo tra divertimento, giochi e risate.
L’ingresso è libero.
L’associazione Musicale Amadeus, da anni impegnata sul territorio per avvicinare le giovani generazioni alla musica, offrirà a tutti i partecipanti una ricca merenda.
Per informazioni: www.associzioneamadeusimperia.it oppure 340/31.04.417.