L’Arredamenti Anfossi si arrende all’Albenga il Barrante
L’avvio è promettente con le tabiesi subito avanti di 6 punti, ma sull’8 a 7 per le locali, l’infortunio occorso a Fossati sottorete spezza il ritmo delle biancorosse che non riescono più a riprendere il loro gioco e il set si chiude 25 a 13
All’innesto di Chierotti su Fossati, fanno seguito all’inizio del secondo set l’ingresso in campo di Angiuoni su Balestra e Lazzarino su Ballestracci. Si gioca punto a punto per tutto il set con l’Arredamenti Anfossi che riceve bene e impegna seriamente le avversarie. L’esito del set rimane incerto fino all’ace di La Fata che segna il 20° punto, a meno uno dalle avversarie che, però, riconquistano palla e chiudono il set. Nel terzo set, l’Albenga va subito in vantaggio e allunga a + 6, complici diversi errori e ingenuità delle locali. Sul 9 a 18 l’Arredamenti Anfossi comincia a recuperare terreno portandosi prima sul 18 a 24 e poi sul 21 a 24, quando le avversarie chiudono il set (25-21). Peccato per il secondo set, le biancorosse avrebbero meritato di aggiudicarselo per l’impegno e il gioco che hanno saputo esprimere nella parte centrale del set contro una squadra avversaria solida e compatta, di grande valore tecnico.
Un altro appuntamento “ostico” attende le ragazze della Fontanesi che sabato prossimo hanno in calendario l’incontro fuori casa contro l’Iglina Albisola, che occupa attualmente la terza posizione in classifica a un punto dall’Albenga.