Calcio femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Matuziana Sanremo pareggia fuori casa con l’Albenga

9 febbraio 2014 | 21:16
Share0
La Matuziana Sanremo pareggia fuori casa con l’Albenga

Si gioca in una serata fredda con un campo al limite della praticabilità, molto pesante e fangoso che costringeva le giocatrici in campo a fare molta fatica a tenersi in equilibrio

Albenga – Matuziana Sanremo 1-1
reti 10pt Cerato (A) 30st Marchisio (M)
Formazioni
Albenga
Briozzo,Gandolfo E, Isoleri,Lanzetti,Serban,Gandolfo K,Barba, Caramello, Pandolfi,
Cerato, Caffarati.
A disposizione
Rinaldi,Massone,Fenocchio,Conti,Gentile,Galluzzo
Allenatore Piccardo
Matuziana Sanremo
Pulitano’ Capponi, Valentini, Vario, Vicari, Borri, Luccisano, Fama’( Mariotti)
Zunino, Allegri(Favalli) Marchisio( DeCaroppo)
A disposizione
Mantegazza, Musizzano.
Allenatore Garelli

Si gioca in una serata fredda con un campo al limite della praticabilità, molto pesante e fangoso che costringeva le giocatrici in campo a fare molta fatica a tenersi in equilibrio.
Parte bene Albenga che al 10′ va in gol con la Cerato che si infila tra i due centrali della Matuziana dal limite calcia di sx e segna. Reazione delle Matuziane che creano gioco ma arrivano al tiro con molta imprecisione con la Marchisio al 13′ e con Zunino al 15′. Al 20′ doppia ammonizione per la Barba e che lascia la propria squadra in dieci. Aumenta di fatto la pressione delle Matuziane, ma producono poco e sono imprecise nei passaggi, costringendo la squadra di casa sulla difensiva. Al 30′ occasione d’oro per la Vario che arriva al limite sola ma calcia alto. Secondo tempo praticamente a senso unico con le Matuziane che costringono l’Albenga a limite della propria aria. Il campo di gioco non aiuta le Matuziane che non riescono ad agire in velocità, favorendo la squadra di casa. Al 30′ il meritato pareggio, prende palla De Caroppo che lancia la Marchisio entra in area e segna. A questo punto la Matuziana vuole vincere e si getta in area avversaria, ci provano la Vario alto, Valentini a lato, Luccisano, para il portiere, Borri su punizione a lato, ma regge il muro dell’ Albenga e finisce così in pareggio. Da ricordare che al 35′ squadre in parità numerica per espulsione da doppia ammonizione per la Mariotti.