L’ Ecovillaggio Torri Superiore e il suo nuovo progetto: ” Vivere la transizione “

25 febbraio 2014 | 10:16
Share0
L’ Ecovillaggio Torri Superiore e il suo nuovo progetto: ” Vivere la transizione “

L’ Ecovillaggio Torri Superiore, Ventimiglia (IM), propone come ogni anno il programma dei corsi indetti per agire positivamente in questo mondo in cambiamento, nella ricerca e nella pratica quotidiana della sostenibilità

L’ Ecovillaggio Torri Superiore, Ventimiglia (IM), propone come ogni anno il programma dei corsi indetti per agire positivamente in questo mondo in cambiamento, nella ricerca e nella pratica quotidiana della sostenibilità. Un vasto repertorio di proposte, tra cui molte conferme (come trazione animale, erboristeria, orto biodinamico, riconoscimento delle erbe spontanee, muretti a secco ed altri) ed alcune novità assolute tra cui costellazioni familiari, floriterapia e deep democracy.

Di particolare rilievo il "Progetto Facilitazione e Consenso" con Beatrice Briggs dell’ IIFAC (International Institute for Facilitation and Change) (16/25 maggio): un corso completo certificato IIFAC e la conferenza "Facilitazione e Consenso come strumenti per il cambiamento sociale". Il modulo di 72 ore di Progettazione in Permacultura (2/15 giugno) si conferma uno dei cardini portanti del programma.

Domenica 2 marzo alle ore 11ci sarà la presentazione del programma culturale, che partirà il 14 marzo e si concluderà il 29
giugno.
Ci sarà un incontro con alcuni docenti e visita al borgo medievale e alle ore 13 pranzo a buffet con prodotti bio e a km 0.