Imperia, scade il 16 febbraio il termine per segnalazione danni del maltempo del 16 e 17 gennaio
La segnalazione del danno inoltrata non dà certezza circa la effettiva erogazione in quanto quest’ultima è subordinata allo stanziamento di idonei fondi statali o regionali/SCARICA GLI ALLEGATI
La segnalazione dei soggetti privati, sarà da inoltrare tramite il modello D allegato seguendo le istruzioni del caso o da ritirare presso Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Civico.
La segnalazione del danno inoltrata non dà certezza circa la effettiva erogazione in quanto quest’ultima è subordinata allo stanziamento di idonei fondi statali o regionali.
«La richiesta di risarcimento dei danni – spiega l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Imperia Nicola Podestà – costituisce, oltre che un diritto per i cittadini che ne siano stati vittime, anche un prezioso strumento per fornire agli Enti preposti un quadro preciso della ricaduta sul territorio, della sua reazione e l’entità dell’evento».
Considerato che la Regione Liguria ha richiesto al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile lo stato di emergenza per far fronte ai danni causati dal maltempo durante l’allerta 2 del 16 e 17 gennaio 2014 il Comune di Imperia informa la cittadinanza che è possibile presentare la segnalazione dei danni occorsi durante tali emergenze.
Maggiori informazioni sono disponibili al link:
http://www.regione.liguria.it/argomenti/territorio-ambiente-e-infrastrutture/protezione-civile/post-emergenza-segnalazione-danni.html o presso gli uffici comunali competenti.